Filmografia

Filmografia di Philip Miller


The Girl - La diva di Hitchcock (FILM TV)


2012 – Drammatico
Musiche
3.1 3.1

Tra il 1963 e il 1964, Alfred Hitchcock girò due dei suoi film più importanti, l'horror 'Gli Uccelli' e il thriller drammatico 'Marnie', entrambi con la splendida Tippi Hedren, che con questi due ruoli approdava al cinema dopo alcune esperienze come modella. Sul set, il rapporto tra il maestro della suspence e la bionda attrice, si trasformò in una vera e propria ossessione, da parte di lui, che mise a rischio le carriere di entrambi.

Mary & Martha (FILM TV)


2013 – Drammatico
Musiche
2.9 2.9

Mary e Martha, rispettivamente designer di interni e casalinga, sono due donne diversissime, che tuttavia condividono la tragedia di aver perso i rispettivi figli a causa della malaria. La prima è una casalinga americana che aveva appena intrapreso un viaggio di sei mesi con suo figlio in Africa; la seconda una donna inglese, il cui figlio era un insegnante volontario ventiquattrenne. La condivisione del dramma, e l'aver appreso dell'alto tasso di mortalità portato dalla malattia nel continente africano, spinge le due donne ad unire le forze per combattere il diffondersi del morbo.

Un mondo in miniatura (FILM TV)


2011 – Commedia, Ragazzi, Fantastico
Musiche

Sotto il pavimento della casa di Granny Driver vivono Pod, la moglie Homily e la loro figlia Arrietty, piccole creature dalle sembianze umane che prendono tutto ciò di cui hanno bisogna senza che la padrona di casa se ne accorga. Ma a Natale Arrietty rompe la promessa di non farsi vedere dagli umani e fa amicizia con il nipote di Granny.

The Bang Bang Club


2010 – Drammatico
Musiche
2.8 2.8

Stoira del Bang Bang Club, gruppo formato da quattro fotografi di guerra - Marinovich, Kevin Carter, Ken Oosterbroek e Silva - le cui fotografie immortalarono i violentissimi scontri che insanguinarono le strade del Sud Africa nell'ultimo periodo del potere bianco.

White Lion


2010 – Ragazzi
Musiche
4.0 4.0

Nella valle degli Shangaan, dopo molti anni nasce un leone bianco, specie che secondo questo popolo è messaggera degli dei. Il giovane Gisani si trova così a dover difendere questa rarissima creatura.