Filmografia

Filmografia di Peter Buchman


Making Jack Falcone


2015
Sceneggiatura
0.0

Biopic dedicato al leggendario agente dell'FBI Jack Garcia, che operò per anni sotto copertura facendo arrestare ben 39 membri del clan mafioso Gambrino.

Che - Guerriglia


2008 – Drammatico, Storico
Sceneggiatura, Soggetto
3.5 3.5

La vita di Ernesto 'Che' Guevara dopo il trionfo della rivoluzione cubana: dal suo famoso discorso alle Nazioni Unite del 1964 fino alla sua morte. E' il 1966 quando il Che decide di lasciare la sua famiglia per andare in Bolivia a cominciare una nuova rivoluzione. Giunto a La Paz, incontra altri rivoluzionari e insieme a loro si incammina verso la giungla per dar vita a un'insurrezione.

Che - L'Argentino


2008 – Drammatico, Storico, Guerra
Sceneggiatura, Soggetto
3.6 3.6

Nel 1956, Ernesto Guevara, giovane medico argentino, incontra in Messico l'esule cubano Fidel Castro e si unisce a lui nella spedizione per la liberazione di Cuba dalla sanguinosa dittatura di Fulgencio Batista. Nel giro di due anni, i due possono contare su una mobilitazione popolare e un esercito in grado di rovesciare il regime del dittatore sostenuto dagli Stati Uniti.

Che


2008 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
4.0 4.0

PARTE PRIMA E' il 26 novembre del 1956, e Fidel Castro veleggia verso Cuba con un gruppo di ottanta ribelli. Tra di loro c'è un giovane medico argentino, Ernesto "Che" Guevara, che con Castro ha in comune un obiettivo: rovesciare il regime dittatoriale e corrotto di Fulgencio Batista. Il Che si dimostra un eccellende soldato, particolarmente versato nell'arte della guerriglia: gettandosi nella battaglie, sposa la causa e la gente di Cuba. PARTE SECONDA Dopo la rivoluzione cubana, il Che è all'apice della sua fama e del suo potere. Proprio allora svanisce, per ricomparire in incognito in Bolivia ...

Eragon


2006 – Azione, Avventura, Fantastico
Sceneggiatura
2.1 2.1

Nel mondo fantastico di Alagaësia, popolato da nani, elfi e creaturte misteriose, vive il giovane e valoroso Eragon con la sua amica, una dragonessa di nome Saphira. I due riescono a comunicare tramite il pensiero. Eragon scopre di essere in realtà uno dei membri eletti dell'esercito dei Cavalieri dei Draghi e come tale deve portare a termine la sua missione: liberare il mondo dalle oscure presenze che lo minacciano. Armato di una spada magica e aiutato dai saggi consigli di un cantastorie, il ragazzo è pronto ad affrontare mille avventure...