Filmografia

Filmografia di Peter Bävman


The King's Choice


2016 – Drammatico, Storico, Guerra
Scenografia
2.0 2.0

Il 9 aprile 1940 la macchina da guerra tedesca arriva nella città di Oslo. Il re norvegese dovrà fare una scelta che cambierà il suo paese per sempre.

The Last Sentence


2012 – Drammatico
Scenografia
3.0 3.0

Torgny Segerstedt, cronista svedese e personalità di primo piano del giornalismo del Novecento, ha condotto dal 1933 alla sua morte nel 1945 una solitaria battaglia contro Hitler e il regime nazista. Molte personalità del periodo (economisti, politici, lo stesso re di Svezia) hanno provato a farlo tacere, ma Segerstedt ha proseguito imperterrito la sua battaglia, grazie anche all'appoggio dell'amico Axel Forssman, presidente del consiglio d'amministrazione del giornale.

Una soluzione razionale


2009 – Drammatico
Scenografia
3.0 3.0

Il cinquantenne Erland vive in una cittadina industriale, lavora nella locale cartiera e conduce, insieme alla moglie May, un seminario di discussione sui problemi matrimoniali nella chiesa pentecostale. Tutto fila liscio finché il suo miglior amico Sven-Erik non gli presenta la moglie Karin a una festa. Tra Erland e Karin la corrente di desiderio è palpabile e la situazione ben presto diventa insostenibile. Allora Erland propone una "soluzione razionale": affrontare la crisi tutti insieme, andando a vivere nella stessa casa e creando una sorta di comune provvisoria retta da regole di comportamento e turni per cucinare e lavare i piatti ...

Un lupo per amico


2003 – Avventura, Drammatico, Ragazzi
Scenografia
0.0

Kim, una ragazzina di 12 anni, decide di scalare da sola la East Wall, una catena di montagne al confine tra Svezia e Norvegia, per emulare suo padre, il quale intraprese la medesima avventura alla sua stessa età. Le cose non vanno però per il meglio. Kim infatti cade e si ritrova intrappolata in una tana con un lupo affamato. È questo l'inizio di una straordinaria amicizia.

Delitti: tracce allusive


2003 – Commedia, Giallo
Scenografia
0.0

1945, siamo a bordo di un treno che viaggia nonstop tra Stoccolma e Berlino. Tra i tanti viaggiatori c'è un colorato e bizzarro gruppo di passeggeri, tutti travolti dalla presenza di un critico letterario ispirato da Wittgenstein e con in testa il sogno di ricostruire la vecchia Europa. Tra i personaggi un soldato svedese perdutamente ottimista, un medico maligno, l'amante del medico e la moglie del medico, alcuni profughi, una suora sfinita e molti, molti altri. Non tutti sopravvivranno al viaggio, ma molti avranno modo di provare sulla propria pelle la tesi di Wittgenstein: "Non tutto è come ...