Filmografia

Filmografia di Pedro González-Rubio


Alamar


2009 – Documentario, Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Produzione (Produttore), Fotografia, Montaggio, Scenografia, Soggetto
4.0 4.0

Un giovane padre di origine Maya e suo figlio, per metà italiano, si imbarcano in un viaggio ancestrale in mare aperto. Banco Chinchorro è la loro destinazione, una zona a nord di Cancun che è parte della seconda maggiore barriera corallina del pianeta. Con l'aiuto di Matraca, un vecchio pescatore grande conoscitore della zona, l'attività quotidiana si dispiega nelle sue profondità rivelando armonie dimenticate tra l'uomo e la natura, tra padre e figlio.

Inori


2012 – Drammatico
Regia, Fotografia, Montaggio
0.0

Kannogawa, un tempo una ridente cittadina giapponese, è stata inesorabilmente trasformata dalle leggi della natura. Mentre le generazioni più giovani si sono trasferite nei centri urbani, i pochi abitanti rimasti nella piccola comunità montana svolgono le loro attività quotidiane, riflettendo sulla propria storia e sui cicli della vita.

3.11 Sense of Home


2011 – Drammatico, Episodi
Regia
0.0

Una raccolta di corti in memoria del terremoto che ha sconquassato il Giappone il 3 Marzo del 2011, un evento di magnitudo 9.0 che ha causato uno tsunami disastroso che si è abbattuto sulle coste. L'antologia è un omaggio alla memoria di tutti quelli che hanno perso la vita quel terribile giorno.

Born Without


2007 – Documentario
Fotografia
0.0

Nacido sin è una tenera e controversa storia d'amore tra Jose Flores, nato senza braccia, e la donna che gli ha dato sei figli avuti tutti con parto cesareo e che ora ne aspetta un altro. Spesso Jose viene considerato un "mendicante" perché attraversa il Messico suonando l'armonica per aiutare la sua famiglia. Appare anche in alcuni film. Nel documentario si possono vedere alcuni spezzoni di questi film, interviste con i registi e con gli attori che hanno lavorato con lui.