Filmografia

Filmografia di Paolo Triestino


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2000 – Recitazione – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Si accettano miracoli


2014 – Commedia
Recitazione (Esaminatore Vaticano)
2.3 2.3

Dopo essere stato licenziato da una multinazionale, Fulvio reagisce male alla notizia e viene condannato a trascorrere un mese ai servizi sociali. Il problema è che li sconterà nella casa famiglia di suo fratello Don Germano, parroco in un piccolo centro del Sud dimenticato da Dio. Per dare una mano al fratello Fulvio se ne inventa una delle sue inscenando un cero e proprio miracolo, ma quando il Vaticano arriva per le verifiche del caso la verità verrà a galla...

Ti sposo ma non troppo


2014 – Commedia
Recitazione (Padre di Carlotta)
2.6 2.6

Le vite di Andrea, giovane ed affascinante donna delusa dall'amore, e Luca, single impenitente che per scelta sfugge all'amore, si incrociano per caso con quelle di Carlotta e Andrea, una coppia in crisi alla vigilia del matrimonio.

BENUR un gladiatore in affitto


2012 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Milan)
3.1 3.1

Un fratello, una sorella e un immigrato. Tre vite senza colori, ma con molti comici dolori. Sergio è un ex stuntman del cinema, invalidato e disoccupato, che per sbarcare il lunario si fa fotografare, vestito da centurione, dai turisti al Colosseo. Vive con la sorella Maria, fallita in amore che per arrotondare, è costretta ad eccitare uomini al telefono lavorando per una hotline erotica. Nella loro vita arriva Milan, immigrato clandestino bielorusso, pieno di iniziativa, che comincia ad adoperarsi in tutti i modi possibili, facendo nascere buffe situazioni e comiche risoluzioni.

Chimères absentes


2010 – Corto, Drammatico
Recitazione (Preside)
0.0

La storia di Sonietcka, una ragazzina rom esclusa dalla mensa scolastica a causa dell'indigenza della sua famiglia. Solo Malvina, la sua maestra di musica, ha il coraggio di attraversare i confini sociali e culturali e scoprire la complessità, la ricchezza e la libertà della tradizione e della cultura rom.