Filmografia

Filmografia di Paolo Fosso


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2004 – Recitazione – 1 episodio
3.7 3.7

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Il disordine del cuore


2013 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto, Recitazione (Carlo Silvio)
0.0

Anna, una bella donna di quarant'anni, si trasferisce a Rieti dopo aver risposto all'annuncio per un lavoro. Sarà la segretaria di Carlo Silvio, uno scrittore di circa quarantacinque anni divenuto cieco dopo aver raggiunto popolarità e consacrazione internazionale con i suoi primi tre libri. L'uomo ha deciso di isolarsi dal mondo, tra i libri della sua sterminata biblioteca, per dedicarsi alla stesura del nuovo romanzo. In pratica vive da eremita, senza vedere nessuno e ciò lo incattivisce sempre più. La sua segretaria dovrà rimettere a posto la biblioteca, leggere i brani che lui le richiederà, correggere le ...

Maria Goretti (FILM TV)


2003 – Drammatico
Recitazione
3.0 3.0

Le famiglie Goretti e Serenelli lavorano nelle Paludi Pontine al servizio del conte Mazzoleni e conducono ovviamente una vita di sacrifici e lavoro. Un giorno Alessandro Serenelli, ventenne, cerca di abusare sessualmente di Maria Goretti, di soli undici anni. La bambina lo respinge, e viene ferita a morte, ma durante l'agonia perdonerà il suo assassino.

Gli occhi dell'amore (FILM TV)


2001
Recitazione
3.2 3.2

Costretta a fingersi un uomo, Miki incrocia sulla sua strada il giovane Arturo, un ragazzo cresciuto con un padre adottivo gay e sposato con Elena. Quando Arturo assume come cameriere Miki, i due si scoprono attratti l'uno dall'altro, ma la confusione dei sessi è destinata a generare molteplici equivoci.

I.A.S. - Investigatore allo sbaraglio (FILM TV)


1999 – Commedia, Thriller
Recitazione (Piero)
0.0