Filmografia

Filmografia di Olivier Claverie


Un lieu incertain (FILM TV)


2010
Recitazione (Dr. Lavoisier )

Il commissario Jean-Baptiste Adamsberg è alle prese con uno strano caso, tra un macabro ritrovamento di scarpe con piedi tagliati in un cimitero di Londra, e un brutale omicidio a Parigi.

Bird People


2014 – Drammatico, Fantastico, Romantico
Recitazione
2.5 2.5

Un ingegnere americano, sotto pressione per motivi professionali ed emotivi, giunto per lavoro in un hotel internazionale vicino a Roissy, decide di cambiare radicalmente la propria vita. Qualche ora dopo, una cameriera dello stesso albergo sperimenta un analogo sommovimento della propria esistenza, dopo aver assistito a un evento sovrannaturale.

Un piano perfetto


2012 – Commedia
Recitazione (Maître Maillard)
2.4 2.4

Per sconfiggere la maledizione che affligge la sua famiglia da generazioni facendo fallire tutti i primi matrimoni, Isabelle ha un piano. Prima di sposare l'uomo che ama deve trovare uno sciocco che la sposi per divorziare immediatamente. Un piano perfetto, se non fosse per l'infernale Jean-Yves Berthier, redattore di guide turistiche che Isabelle insegue dal Kilimangiaro a Mosca per convincerlo a sposarla.

The Island


2011 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Simon)
0.0

Sophie e Daneel, entrambi poco più che trentenni, vivono un'appassionata relazione a Parigi. Sophie organizza un viaggio a sorpresa in Bulgaria, e Daneel inizialmente rifiuta di partire, salvo poi lascairsi convincere dalla compagna. Una volta lì, Sophie scopre che Daneel è nato proprio in Bulgaria. Dopo qualche ora trascorsa su spiagge affollate, Daneel conduce Sophie in un'isola semiabbandonata nel Mar Nero, dove però scopre un test di gravidanza nella valigia di lei.

La mia buona stella


2012 – Drammatico
Recitazione (L'huissier)
1.2 1.2

Per l'adolescente Louise i cavalli sono tutta la sua gioia e, in Normandia, vive serena con la sua famiglia circondata dai cavalli della propria scuderia. Un giorno però, un fulmine a ciel sereno fa piombare tutti in un incubo: gli affari vanno male e suo padre sarà costretto a vendere tutto. L'unica possibilità è ricominciare da zero riponendo tutte le speranze in una sola cavalla, quella che Louise ha cresciuto.