Filmografia

Filmografia di Olinto Cristina


Schiava del peccato


1954 – Drammatico
Recitazione
0.0

Gli unici sopravvissuti ad un grave incidente ferroviario sono una bambina e una prostituta. La donna, nel cercare di ottenere l'adozione si redime e cambia vita, ma il passato non perdona e un vecchio protettore impedisce la realizzazione del suo sogno...

Torna!


1953 – Drammatico, Romantico
Recitazione (amico di Varesi)
0.0

Roberto ama Susanna. Alla morte di uno zio, lui deve dividere l'edità con il cugino Giacomo, che è un poco di buono, fannullone, anche lui innamorato di Susanna. Lei però sceglie di sposare Roberto, da cui ha una figlia. Per vendicarsi, Giacomo fa credere a Roberto di essere l'amante di Susanna nonché il vero padre della piccola.

Non è mai troppo tardi


1953 – Commedia
Recitazione (Franci)
0.0

Antonio Trabi è un uomo egoista e meschino, che detesta tutti ed è altrettanto detestato dal prossimo. La notte di Natale, dopo aver compiuto la sua cattiva azione quotidiana, viene tormentato da terribili visioni del suo futuro, in cui si vede in triste solitudine, e decide di dare una svolta alla sua vita.

Noi peccatori


1953 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Chirurgo)
2.0 2.0

Dopo essere tornato dal fronte, talmente sfiduciato nei confronti della vita da aver perso la fede in Dio, Stefano incontra Lucia, e se ne innamora al punto da volerla sposare. Riesce a trovare lavoro, ma a causa di un grave incidente perde la vista. La sua fidanzata, per raccogliere il denaro necessario all'intervento chirurgico che potrebbe restituire la vista a Stefano, inizia ad esibirsi come cantante in un locale di terz'ordine. Stefano si oppone e litiga violentemente con Lucia. Solo un miracolo sistemerà le cose tra i due.

Il cappotto


1952 – Commedia, Drammatico
Recitazione
3.5 3.5

Carmine, un umile impiegato, ha un sogno nel cassetto: comprarsi un cappotto. Quando finalmente riesce ad acquistare l'indumento, dopo parecchi sacrifici, viene derubato per strada da un ladro. Senza più il suo cappotto nuovo, Carmine vaga in piena notte per la città, alle prese con il freddo e il buio.