Filmografia

Filmografia di Noé Debré


Le Fidèle


2017 – Poliziesco, Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Bruxelles. Nell'ambiente che ruota attorno a una sanguinosa gang di malviventi si consuma la tragica storia d'amore tra Gigi, ambizioso rapinatore di banche, e Bibi, giovane pilota di corse di estrazione borghese.

Les Cowboys


2015 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

In una zona rurale dell'Est della Francia vive Alain, figura centrale per la sua piccola comunità. Un giorno, la tranquillità del piccolo centro è turbata dalla sparizione di Kelly, figlia sedicenne dell'uomo: per ritrovarla, Alain inizia una lunga ricerca tra luoghi oscuri e inquietanti, col solo aiuto del figlio Kid, che sacrifica ogni cosa per cercare di ritrovare la sorella.

Dheepan - Una nuova vita


2015 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
2.9 2.9

Storia di un guerriero Tamil dello Sri Lanka che fugge dalla guerra verso la Francia con due sconosciute, una donna e una bambina, che potrebbero più facilmente aprirgli la strada dell'asilo in Europa. Arrivati a Parigi e sistemati provvisoriamente in una casa, Dheepan trova lavoro come badante fuori Parigi e cerca di costruire un futuro per tutti e tre. Il suo istinto di combattente però lo tormenta e uscirà puntualmente fuori quando ci sarà da difendere le sorti di quella che lui considera come la sua unica famiglia.

La Résistance de l'air


2015 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
2.0 2.0

Vincent, campione di tiro a segno da 300 metri, vive una tranquilla esistenza con sua moglie e sua figlia. Un giorno, si trova però a dover ospitare il padre malato, uomo sgradevole e intrusivo, che dovrà trattenersi da lui fin quando il figlio non gli avrà trovato una nuova sistemazione. Vincent troverà attimi di sollievo dall'incontro con Renaud, un nuovo amico che, offrendogli un contatto "particolare", metterà tuttavia in pericolo il suo equilibrio familiare.

Through The Air


2015 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto

Un campione di tiro sommerso dai debiti e con diversi problemi familiari si reinventa sicario per conto terzi. La nuova attività è molto ben pagata ma ben presto il protagonista inizierà a tormentarsi per la scelta di vita intrapresa. Opera prima scritta dallo sceneggiatore di Jacques Audiard e girata da un suo collaboratore abituale.