Filmografia

Filmografia di Nobuo Nakagawa


The Living Koheiji


1982 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
0.0

Koheiji, un attore, è innamorato della moglie del suo migliore amico, il drammaturgo Takuro. E' pronto a uccidere Takuro pur di poter avere lei. Durante la lotta, però, cade dalla barca e annega lui stesso. Ma solo per tornare, e tornare ancora...

Okatsu the Avenger


1969 – Azione
Regia
0.0

La figlia di un istruttore dell'uso della spada viene violentata, ma lasciata viva per scatenare l'ira del padre della ragazza. Di fatto sarà la stessa giovane donna a impugnare la spada unendosi a un guerriero per ottenere una rapida e feroce vendetta.

Snake Woman's Curse


1968 – Horror
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Yasuke è un contadino il cui campo viene confiscato dal signore della zona, Chobei Onuma. Senza terra da coltivare, Yasuke si ammala e muore lasciando la moglie Sue e la figlia Asa. Chobei informa le due donne che potranno tornare a stare presso di lui lavorando per pagare i debiti lasciati da Yasuke. Chobei si dovrà però confrontare col fantasma di Yasuke che si palesa nella sua proprietà. Chobei decide di far radere tutto al suolo, ma gli abitanti del villaggio scoprono un serpente, repentinamente ucciso, sulla proprietà di Yasuke.

Kaachan


1961 – Drammatico
Regia
0.0

Yoshigoro cerca lavoro nella Tokyo del dopoguerra. Sua moglie Oyuki deve pregare i precedenti datori di lavoro per riassumere il marito. Anche i suoi vicini sono poverissimi, uno ha la moglie malata terminale, un altro una figlia depressa. La famiglia di Yoshigoro non può pagare le tasse e teme di perdere la casa. La figlia Masako vive nell'ammirazione della sua insegnante, Miss Kimura. Mentre i debiti aumentano, Oyuki spinge la famiglia a sopravvivere.

Jigoku


1960 – Horror
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Un liceale stringe amicizia con un suo coetaneo che rappresenta il male assoluto. Una notte lui e il ragazzo sono in auto ed investono un ubriaco, ma lo lasciano morire senza soccorrerlo. Da quella notte la loro vita sarà una discesa all'inferno...