Curiosità e citazioni

Curiosità


  • La scelta fortunata degli attori - Il regista francese Nicolas Cuche ha riunito nel cast della commedia Per sfortuna che ci sei attori eclettici e provenienti da diversi ambienti. A proposito della scelta degli interpreti principali Cuche ha affermato con entusiasmo: "Ricordo che per il mio primo lungometraggio, dopo aver fatto le audizioni a molti attori, avevo scelto Melanie Thierry, alla quale si rimproverava allora di essere una modella. Io sentivo che era semplicemente un'attrice eccellente. Vedendo dove è arrivata oggi, sono spinto unicamente a fidarmi di quello che sento.
    Il nome di Virginie Efira è arrivato abbastanza rapidamente. Mi piace il suo senso della commedia, la maniera di affrontare le situazioni più incredibili. La sua freschezza corrisponde esattamente al tono del film e a quello che cercavo per la protagonista femminile. In Belgio, che è la sua nazione originaria ed è anche il posto dove abbiamo girato, Virginie è apprezzata da molti suoi colleghi.
    L'idea di avere nel cast François-Xavier mi è subito piaciuta. Ritengo che quel lato umano, un po' rassegnato, subito simpatico, gli corrisponda benissimo. Virginie e François-Xavier si sono davvero messi in gioco e hanno arricchito la storia"
    .