Filmografia

Filmografia di Nathalie Vallet


La Douleur


2018 – Drammatico
Produzione (Produttore)

Ambientato durante la fine della Seconda Guerra Mondiale, racconta la storia di Marguerite Duras, il cui marito, lo scrittore Robert Antelme viene arrestato e deportato per le sue attività nella Resistenza. Pur di avere sue notizie, Marguerite intraprende una relazione con un collaborazionista, un agente della Gestapo francese, ma quando la guerra giunge al termine, per la donna inizia una lunga e angosciante attesa per il ritorno del marito durante il caos della liberazione di Parigi.

Les interdits


2013 – Drammatico
Produzione (Line Producer)
0.0

Carole e Jérôme hanno 20 anni e partono per un viaggio organizzato a Odessa, dall’altra parte della Cortina di Ferro. Sono cugini ma si fingono fidanzati. Di giorno visitano monumenti e musei. Di notte, invece, si separano dal resto del gruppo e incontrano clandestinamente dei “Refuseniks”, ebrei perseguitati dal regime sovietico per aver voluto abbandonare il paese. I ragazzi scoprono un mondo sconosciuto, brutale e assurdo. Se Carole è animata dall’impegno e dal brivido del rischio, per Jérôme, invece, l’unico motivo di questo viaggio... è proprio Carole.

La terre outragée


2011 – Drammatico
Produzione (Produttore)
0.0

A Pripyat, una cittadina di cinquantamila abitanti immersa nel verde dell'Ucraina, è arrivata la primavera. È il 25 aprile del 1986, il piccolo Valery pianta un melo con l'aiuto del padre Alexei, uno scienziato. Anya e Piotr festeggiano il matrimonio con amici e parenti. Un'esplosione nella vicina centrale nucleare di Chernobyl seguito da violenti acquazzoni scuote la comunità che, ignara dei pericoli, viene sfollata solo quattro giorni dopo. Piotr partecipa alle operazioni dei vigili del fuoco. Dieci anni dopo, in uno scenario apocalittico, Anya ritorna in quei luoghi deserti come accompagnatrice di visite guidate. Piotr non ha ...