Naomi Watts

Attrice, Produttrice
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Jessica non diventa principessa - Per il ruolo della principessa Diana nel biopic Diana - La storia segreta di Lady D, era stata inizialmente scelta Jessica Chastain. L'attrice, tuttavia, ha rinunciato per impegni concomitanti, e la scelta è ricaduta poi su Naomi Watts.

    ● ● ●
  • La seconda volta di Naomi ed Ewan - The Impossible è il secondo film in cui Naomi Watts ed Ewan McGregor hanno una relazione: il primo fu il thriller del 2005 Stay - Nel labirinto della mente.

    ● ● ●
  • Ospiti indesiderati - Dopo le riprese di The Impossible, in cui Naomi Watts interpreta una donna sopravvissuta allo tsunami asiatico del 2004, l'attrice ha raccontato che la scelta di avere la sua famiglia accanto, durante la lavorazione del film, non si è rivelata particolarmente saggia, soprattutto in termini di sicurezza.
    Per il suo soggiorno thailandese infatti, l'attrice ha scelto di stare insieme a Liev Schreiber e i loro figli in una casa che era stata distrutta dallo tsunami e poi in seguito è stata ricostruita, ma il vero problema era di tanti animali velenosi, nella zona. "Eravamo in questa sorta di villetta nella quale, prima di entrare, ci si toglieva le scarpe e le si inseriva in un cestino fuori all'ingresso. Un giorno sono uscita fuori, e c'era un serpente in una delle mie ballerine. Era uno di quelli molto colorati, quindi velenosissimo. Quando una delle nostre collaboratrici l'ha visto, mi ha urlato di rientrare dentro e di chiudere la porta. Anche le rane possono essere velenose. Liev ne ha trovata una in una delle sue scarpe, una mattina che stava per andare a correre e chiaramente non l'aveva vista, perchè non vedi una cosa così piccola in una sneaker... non ho mai sentito, da un uomo così grande e grosso, un urlo così. Sembrava una ragazzina."

    ● ● ●
  • Naomi e i Pink Floyd - Naomi Watts è la figlia di Peter Watts tecnico del suono per i Pink Floyd. che morì quando Naomi aveva sette anni. Non a caso, quindi i Pink Floyd sono il gruppo preferito di Naomi - ma lei ama anche i Coldplay, Fiona Apple, Bjork, Radiohead e Cat Stevens - e la sua suoneria del cellulare suona Money dei Pink Floyd. La risata che si sente in questo brano del gruppo è quella di Peter Watts.

    ● ● ●
  • Naomi e Nicole - Una delle migliori amiche di Naomi Watts è Nicole Kidman: le due si sono conosciute durante un provino per uno spot pubblicitario, agli inizi della loro carriera di attrici. Quando la storia d'amore tra Nicole Kidman e Tom Cruise è finita, Naomi si è trasferita per un po' a casa di Nicole.

    ● ● ●
  • Tom Cruise? Tutto fumo e niente arrosto - Naomi Watts ha lavorato per uno spot pubblicitario in Australia, in cui annullava un appuntamento con Tom Cruise per non perdersi l'arrosto di agnello cucinato da sua mamma. Nella realtà Naomi invece è vegetariana, e tra i suoi piatti preferiti c'è lo stufato di fagioli.

    ● ● ●
  • Senza leggere lo script - Naomi Watts ha accettato di far parte del cast di [FILM]21 grammi - il peso dell'anima[/PEOPLE] senza aver letto prima la sceneggiatura.

    ● ● ●
  • Naomi ed Heath - Naomi Watts ed Heath Ledger si sono conosciuti sul set di Ned Kelly nel 2003, e la loro storia d'amore è durata fino all'anno successivo. Heath ha accompagnato Naomi alla cerimonya degli Academy Awards 2004.

    ● ● ●
  • Naomi Watts e il cinema - Le attrici preferite di Naomi Watts sono Meryl Streep, Jodie Foster e Julianne Moore. Naomi dice di aver deciso di voler diventare un'attrice dopo aver visto il film Saranno famosi.

    ● ● ●
  • Naomi e Bob - Naomi Watts ha uno Yorkshire Terrier che si chiama Bob.

    ● ● ●
  • Scelta in fotografia - David Lynch scelse Naomi Watts come protagonista di Mulholland Drive semplicemente scegliendo la sua foto da un pacco di composit di attori ed attrici.

    ● ● ●
  • Amori celebri - Heath Ledger è stato fidanzato con Lisa Zane nel '97, con Heather Graham dal 2000 al 2001 e con Naomi Watts dal 2003 al 2004.

Citazioni


  • "E' sempre snervante spogliarsi in un film. Ma mi sento più sicura nel farlo con una donna, piuttosto che con un uomo. Sai, puoi dirle "Non stringermi qui, che è dove ho la cellulite!"
  • Non giudico chi lo fa (sottoporsi a trattamenti di botox ndr) ma la maggior parte dei personaggi che interpreto attraversano una sorta di caos emotivo. Il mio lavoro quindi mi richiede di avere delle esrpressioni. Se la mia faccia fosse 'congelata', che diritto avrei di interpretare quel ruolo?
    Tutte le donne che non hanno fatto nulla alla loro faccia sono ancora in grado di interpretare grandi ruoli. E alcune di quelle che hanno fatto qualcosa, sembrano grottesche.
    (2013)
  • Siamo tanto spaventati dalla morte, nella nostra cultura, ma credo che se la conoscessimo meglio, apprezzeremmo di più la vita
  • "Il dolore è una cosa molto importante nella vita. Credo che un artista debba provare l'esperienza del dolore. E non serve averlo vissuto solo una volta nella vita, bisogna riviverlo.
  • Se devo produrre o dirigere film o fare altro per cambiare il modo in cui Hollywood tratta le attrici più anziane, lo farò. Se devo rompere le regole, lo farò
  • Sul set mi sento a mio agio. Ma gli eventi mondani, parlare del film e della mia vita non mi viene spontaneo. Mi rendo conto che sono cose necessarie, ma non fanno per me.