Filmografia

Filmografia di Nancy Buirski


The Rape of Recy Taylor


2017
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Dopo essere stata stuprata, Recy Taylor è diventata il simbolo delle donne nere che lottano per riavere il controllo del proprio corpo e della propria dignità. Taylor ha denunciato i suoi aggressori, mettendo in pericolo la sua vita e quella della sua famiglia. Il suo caso ha attratto l'attenzione dell'NAACP e del suo capo investigatore, Rosa Parks.

Loving


2016 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.8 3.8

Virginia, 1958. Richard e Mildred Loving, una coppia interraziale, vengono condannati e incarcerati semplicemente per il fatto di essersi sposati.

Afternoon of a Faun: Tanaquil Le Clercq


2013 – Documentario, Drammatico, Musicale
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
0.0

Di tutte le grandi ballerine, Tanaquil Le Clercq è stata la più aggraziata e ipnotica. Con un corpo fuori dal comune, ha catturato l'attenzione di coreografi e spettatori diventando la musa di celebri artisti quali George Balanchine e Jerome Robbins. Dopo aver sposato Balanchine, all'età di 27 anni, smise di ballare dopo essere stata colpita dalla poliomelite che ne causò la paralisi.

The Loving Story


2011 – Documentario, Drammatico, Romantico, Storico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
0.0

Richard e Mildred Loving sono una coppia interraziale americana, sposatasi nella turbolenta epoca delle rivendicazioni per i diritti civili. Condannati a un anno di carcere a causa di una legge dello stato della Virginia, che proibiva il matrimonio interraziale, i due portano il loro caso davanti alla Corte Suprema, aprendo la strada a una sentenza rivoluzionaria che cambierà per sempre la storia del paese.