Filmografia

Filmografia di Nadir Operli


My Favorite Fabric


2018 – Drammatico
Produzione (Co-Produttore)

Damasco, marzo 2011. L'inizio della rivoluzione. Nahla è una donna di 25 anni, combattuta tra il suo desiderio di libertà e la speranza di lasciare il paese attraverso un matrimonio combinato con Samir, un espatriato siriano negli Stati Uniti. Ma Samir preferisce la sua sorella minore Myriam, più docile. Nahla stringe così alla sua nuova vicina, la signora Jiji, che vuole aprire un bordello.

Frenzy


2015 – Drammatico
Produzione (Produttore)
1.9 1.9

Kadir, rilasciato dopo 15 anni di carcere, si mette alla ricerca del fratello minore Ahmet. Nel frattempo, un alto ufficiale della polizia turca, Hamza, lo aiuta a trovare lavoro come informatore: mentre raccoglie rifiuti, dovrà controllare se trova materiale relativo alla fabbricazione di bombe. Ahmet, invece, ha trovato lavoro presso il comune, in una squadra che dà la caccia ai cani randagi. Quando Ahmet si chiude in casa per curare un cane ferito, Kadir teme di essere minacciato dai terroristi, e comunica la sua preoccupazione ad Hamza.

Lifelong


2013 – Drammatico
Produzione (Produttore)
0.0

Ela e Can sono una coppia di sposi borghesi. Le difficoltà e i confini emotivi del loro matrimonio potrebbero essere risolti con la separazione, ma l'abitudine, l'impegno di tanti anni e il legame che li unisce sono troppo forti da cancellare.

Our Grand Despair


2011 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.1 3.1

Ender e Cetin, due giovani uomini sui trent'anni, si conoscono dai tempi delle superiori. Quando Cetin fa ritorno ad Ankara - che aveva lasciato per motivi di lavoro e studio, anni prima - va a vivere con Ender, realizzando di fatto un sogno giovanile di entrambi. Quando il loro amico Fikret - che vive negli USA da tempo, ma arriva in Turchia per le vacanze - ha un incidente d'auto con i suoi genitori, e questi restano uccisi - Fikret affida a Ender e Cetin sua sorella minore, Nihal, perchè possa concludere gli studi universitari in Turchia. I due ragazzi inizialmente non sono ...

Summer Book


2008 – Drammatico
Produzione (Produttore)
0.0

Mustafa è un uomo dedito esclusivamente al lavoro. Ricco mercante di verdura, è freddo e scostante con i familiari. Durante un viaggio di lavoro l'uomo viene colpito da un'emorragia cerebrale ed entra in coma. Nel frattempo la moglie sospetta che lui abbia un'amante. Il figlio maggiore Veysel vuole abbandonare l'accademia militare per studiare economia. Il piccolo Ali deve vedersela con i compagni bulli e con i chewing gum che vende dopo la scuola. Hasan, fratello minore di Mustafa, ha scelto di vivere in completa solitudine dopo un sofferto divorzio ma adesso, col fratello in coma, è ...