Filmografia

Filmografia di Moshe Edery


Longing


2017 – Drammatico
Produzione (Produttore)

Ariel, un uomo benestante senza figli, riceve una telefonata dalla fidanzata dei tempi dell’università. Deve raccontargli un paio di cose davvero sorprendenti: la prima è che quando si lasciarono vent’anni prima, era incinta e che da quella gravidanza nacque un bambino fantastico; la seconda, invece, è qualcosa che gli cambierà la vita per sempre. Comincia da qui il viaggio fantastico di Ariel, il percorso parallelo di un padre e un figlio.

Junction 48


2016 – Poliziesco, Drammatico, Musicale
Produzione (Produttore esecutivo)

La storia d'amore tra due giovani palestinesi, cantanti hip hop che usano la loro musica per combattere tanto l'oppressione proveniente dalla società israeliana quanto la repressione della propria comunità conservatrice e criminale.

Sand Storm


2016 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
3.4 3.4

Quando le loro rispettive vite vanno in frantumi due donne beduine iniziano a lottare, ognuna a suo modo, per cambiare i propri ruoli sociali apparentemente immodificabili.

Next To Her


2014 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
0.0

Rachel, 27 anni, si prende cura da sola di sua sorella Gabby, di 24, affetta da problemi psichici. Quando, tuttavia, i servizi sociali scoprono che la ragazza lascia la sorella da sola in casa per andare a lavorare, costringono Rachel a mettere la sorella in una casa di cura. Il mondo di Rachel, privata della presenza della sorella, finisce per collassare: la ragazza incontra un uomo, Zohar, ma la relazione iniziata con quest'ultimo sarà all'insegna della gelosia, con Rachel che vi si avvinghierà in modo ossessivo...

Self Made


2014 – Drammatico
Produzione (Produttore)
0.0

Michal, popolare artista israeliana, una mattina cade dal letto e si infortuna, perdendo la memoria; ordina così un nuovo letto, ma nota che il pezzo è difettoso in quanto manca una vite. Se ne lamenta così con la casa produttrice di mobili, provocando il licenziamento di Nadine, giovane donna palestinese. Il destino vuole che, tempo dopo, le due donne si incontrino di nuovo in un checkpoint di frontiera...