Filmografia

Filmografia di Moritz Denis


Partisan


2018 – Documentario
Musiche

In una società che si isola sempre più da nuovi modi di pensare e trasgressioni estetiche, il teatro è l'ultimo partigiano. Il regista Frank Castorf ha reso il Berliner Folksbühne un luogo di sperimentazione e di avanguardia fin dai primi anni '90. Con la reazione radicale agli sconvolgimenti sociali e alla sperimentazione del nuovo materiale teatrale, il palcoscenico popolare è la forma d'arte più importante della Germania.

Love and Other Troubles


2012 – Commedia, Romantico
Musiche
0.0

Ville, 25 anni, è un ex bambino prodigio della musica, che è riuscito per anni a evitare ogni contatto con suo padre, rockettaro e donnaiolo. Le cose cambiano quando l'uomo si trasferisce nell'appartamento di Ville, ed entrambi si innamorano della stessa insegnante di danza americana.

Among Men - Gay in East Germany


2012 – Documentario
Musiche
0.0

Sei uomini gay si raccontano, e soprattutto raccontano le loro vite sotto il "socialismo reale" della Germania dell'Est, quando l'omosessualità non era tollerata e veniva considerata un residuo, da rimuovere, di una morale borghese decadente.

Omicidio in prima serata (FILM TV)


2011 – Commedia
Musiche
0.0

Un popolare attore, divenuto famoso in Germania per il ruolo di poliziotto in una serie tv, scopre che il suo show è stato cancellato. Ritorna quindi nella sua città natale per scrivere una sceneggiatura, ma si imnbatte in un omidicio reale e decide di indagare per proprio conto.

Il ritmo dell'amore (FILM TV)


2011 – Commedia, Romantico
Musiche
2.5 2.5

Linda e suo marito Frank gestiscono insieme, da molti anni, un risporante. Mentre lei si occupa del servizio, l'obbiettivo di lui è quello di riuscire a guadagnare un'ulteriore stella sulle guide gastronomiche. Presi come sono dal loro lavoro, i due non si sono resi conto che il loro rapporto è cambiato. Un giorno, l'arrivo al ristorante di Peer, il nuovo fioraio, colpisce Linda che, ben presto, viene invitata da quest'ultimo ad andare a ballare. La donna si riscopre giovane, libera e felice. Frank, di fronte agli improvvisi cambiamenti di sua moglie, non è disposto a rimanere ...