Home Mohamed Fellag Filmografia

Filmografia di Mohamed Fellag


Le avventure di Zarafa - Giraffa Giramondo


2012 – Animazione
Recitazione (Mahmoud (voce))
3.8 3.8

Sotto un albero nel cuore dell'Africa, un vecchio saggio racconta a dei bambini la storia dell'amicizia tra il giovane Maki e la giraffa Zarafa. Maki è appena riuscito a sfuggire a un trafficante di schiavi, mentre Zarafa viene presto catturata e promessa come dono al Re di Francia: il ragazzo, però, non può permettere questo. Così, Maki si imbarca in un avventuroso viaggio in mongolfiera fino a Parigi, per salvare la sua amica.

Monsieur Lazhar


2011 – Drammatico
Recitazione (Bachir Lazhar)
3.5 3.5

Bachir Lazar, originario dell'Algeria, legge su un giornale di Montréal del suicidio di un'insegnante; così, l'uomo si offre di sostituire la docente scomparsa e viene assunto. Nella scuola, Bachir conosce Alice e Simon, due ragazzini svegli, particolarmente turbati dalla morte della loro insegnante. Mentre la classe ritorna lentamente alla normalità, nessuno sospetta del passato doloroso di Bachir, né di essere, di fatto, a rischio di espulsione dal paese in qualsiasi momento.

The Rabbi's Cat


2011 – Animazione
Recitazione (Lo sceicco Mohammed Sfar (voce))
0.0

Algeria, 1920. Il rabbino Sfar vive con la figlia Zlabya, un pappagallino e un gatto che punta a divorare il pappagallo e si mette a parlare per raccontare solo bugie. Il rabbino lo vorrebbe cacciare, ma il gatto, innamorato della sua piccola padroncina, fa ritorno per stare vicino a lei e per festeggiare il suo bat mitzvah.

Dernier étage gauche gauche


2010 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Mohand)
3.0 3.0

Sembra una giornata di lavoro come tante, per l'usciere Christian Echeveria, fino a quando non sarà preso in ostaggio da un giovane di 17 anni, Salem Atelhadj, al ventesimo piano di un palazzo, che presto sarà preso d'assedio da poliziotti ed squadre antiterrorismo.

Giorni di guerra


2007 – Drammatico, Guerra, Storico
Recitazione (Idir Danoun)
0.0

In Kabylie, nel giugno del 1959, Terrien, un luogotenente idealista, prende il comando di una sezione dell'armata francese. Là incontra il sergente Dougnac, un militare in carriera duro e puro. Le atrocità di questa guerra, oltre che le loro diversità, li metteranno a dura prova.