Filmografia di Miguel Ángel Santamaría
La daga de Rasputín
Jacinto e Papeles sono due intrepi spagnoli di 'Indiana Jones' sempre in cerca di guai. Il loro obiettivo ultimo è trovare la Daga di Rasputín, preziosa spada forgiata nell'Antico Egitto posseduta da vari condottieri nell'antichità tra cui Giulio Cesare, Attila e Napoleone.
Inconscientes
Barcellona, 1913. Alma è una donna proiettata nel futuro e affascinata dalle idee moderne ed è sposata con Leon, un affermato psicoanalista. Durante l'estate suo marito è andato a visitare Vienna dove è entrato in contatto con le teorie rivoluzionarie sull'isteria e sulla sessualità di Sigmund Freud. Quando un pomeriggio Alma torna a casa, trova suo marito in lacrime. L'uomo le parla e le dice di voler scomparire dalla vita di lei e di chiunque lo conosca. Dopo aver dato spiegazioni senza senso logico, Leon scompare lasciando Alma sola e incinta. L'unica persona che le rimane ...
Quartetto dell'Avana
Madrid. Walter trova una videocassetta in cui una donna cubana rivela di essere sua madre, e così decide di partire per l'Avana per conoscerla.
Más que amor, frenesí
Yeye, Monica e Maria condividono un appartamento e sono in cerca di una quarta coinquilina. Alberto, l'aitante amico di Yeye, ha appena incontrato un nuvo ragazzo, Alex. Quest'ultimo ha un segreto. Intanto Yeye sta cercando di riprendersi da una delusione d'amore.
El efecto mariposa
Luis, un ventenne spagnolo, si reca a Londra per studiare e convive con Oswald, il vicino di casa di sua zia Olivia che lui non ha mai avuto occasione di incontrare, in passato. Sulle prime zia e nipote sembrano incompatibili: Luis è molto timido ed introverso mentre Olivia è molto espansiva e sembra essere sempre felice, poi le cose cambiano e quando Olivia lascia Duncan, il suo fidanzato, Luis andrà a vivere con lei...