Michelle Rodriguez

Attrice
Biografia

Cenni biografici di Michelle Rodriguez


Michelle Rodriguez nasce a San Antonio, Texas il 12 luglio 1978. Di madre dominicana e padre portoricano, comincia la sua carriera grazie ad un piccolo film indipendente, Girlfight (2000), che non ebbe enorme successo ma fece notare le sue capacità nell'ambiente cinematografico statunitense.

La notorietà arriva nel 2001, quando interpreta la sorella di Dominic/Vin Diesel in The Fast and the Furious. Successivamente interpreta numerose pellicole d'azione, come Resident Evil (2002), S.W.A.T. (2003), e l'horror The Breed - La razza del male (2006). Nel frattempo, viene scelta per la parte di Ana-Lucia Cortez nel serial di straordinario successo Lost, parte che interpreterà per l'intera seconda stagione (è ricomparsa come guest in un episodio della quinta).

La Rodriguez è altresì famosa per il suo carattere non proprio mite e per la sua vita sregolata: nel 2002, viene arrestata per una lite domestica con la propria compagnia di stanza; nel 2005, proprio durante la lavorazione di Lost, viene arrestata per guida in stato di ebbrezza dalla polizia locale, cosa che si mormora potrebbe essere stata fra le cause che hanno portato ad escluderla dalla serie dopo la seconda stagione.

Nel 2009 è tornata ad interpretare la parte di Letty in Fast and Furious - Solo parti originali; prossimamente, la vedremo nell'attesissimo nuovo film di James Cameron Avatar.