Michelle Pfeiffer

Attrice
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Ruoli mancati per Insonnia d'amore - Il ruolo di Annie in Insonnia d'Amore era stato proposto a Julia Roberts e Kim Basinger, che lo rifiutarono - in particolare la Basinger riteneva che le premesse del film fossero ridicole - quindi a Demi Moore, Nicole Kidman, Natasha Richardson, Michelle Pfeiffer, Jennifer Jason Leigh e Jodie Foster.
    Jason Schwartzman invece era stato considerato per il ruolo del piccolo Jonah.

    ● ● ●
  • Una vedova dimessa - Quando ha incontrato Michelle Pfeiffer per discutere con lei del personaggio che avrebbe interpretato in People Like Us, il regista Alex Kurtzman le ha spiegato che avrebbe dovuto mettere da parte il glamour, perchè il personaggio di Lilian - una vedova che da poco ha perso il marito - avrebbe dovuto essere più realistico possibile: "E' una donna che probabilmente non si trucca da almeno un anno, e ha trascorso molto tempo al capezzale del marito malato." La Pfeiffer da parte sua ha accettato con entusiasmo questa richiesta.

    ● ● ●
  • Il desiderio di Michelle - Quando Michelle Pfeiffer è venuta a sapere che si stava preparando il film Dark Shadows, adattamento della serie omonima, ha immediatamente chiamato il regista Tim Burton per avere un ruolo; questa pratica è estremamente inusuale per l'attrice, ed è spiegabile con il suo grande apprezzamento per la serie originale.

    ● ● ●
  • Come una gatta - In una scena di Batman - il ritorno, Michelle Pfeiffer dovette mettere in bocca un canarino vivo.

    ● ● ●
  • Catwoman incinta - In principio l'attrice scritturata per il ruolo di Catwoman in Batman - il ritorno, era Annette Bening, che però abbandonò la produzione essendo incinta, lasciando il posto a Michelle Pfeiffer.

    ● ● ●
  • Lavori... particolari - Prima di sfondare come attrice, Michelle Pfeiffer ha lavorato come commessa in un negozio di abbigliamento e in uno dei negozi Vons Grocery Store, in California, dove aveva imparato ad annodare i piccioli delle ciliegie al maraschino con l'ausilio della lingua.

    ● ● ●
  • Legami di famiglia - Michelle Pfeiffer è la sorella di Lori Pfeiffer e Dedee Pfeiffer. L'attrice è stata sposata con Peter Horton dall'81 all'88 e poi con David E. Kelley dal '93. Michelle ha due figli, Claudia Rose e Jack Henry.

    ● ● ●
  • Michelle a lezioni di canto - Michelle Pfeiffer non è una cantante, ma per il suo ruolo ne I favolosi Baker si è preparata due mesi ed è riuscita a diventare comunque un'interprete musicale di buon talento.

    ● ● ●
  • La rinuncia di Madonna - A Madonna era stata proposta la partecipazione nel film I favolosi Baker, (ruolo che poi andò a Michelle Pfeiffer) ma la cantante rifiutò ritenendo la trama troppo melensa.

    ● ● ●
  • John e Michelle - John Malkovich prima di sposarsi con l'attuale moglie, ha avuto una breve storia d'amore con Michelle Pfeiffer.

    ● ● ●
  • Clarice, da un'attrice all'altra - Jodie Foster ha ottenuto il ruolo di Clarice Starling che era stato rifiutato da Michelle Pfeiffer. Nel 2001 però, Jodie rifiutò il ruolo di Clarice in Hannibal, e fu quindi sostituita da Julianne Moore.

Citazioni


  • Recito gratis, ma chiedo enormi compensi per tutte le seccature che comporta essere un personaggio pubblico.