Filmografia

Filmografia di Michele Pellegrini


Tutto può succedere


2015 – Drammatico, Commedia, Romantico
? – Sceneggiatura
3.5 3.5

Adattamento della serie drammatica Parenthood che racconta le vicende quotidiane di una numerosa famiglia, dei problemi da affrontare e delle gioie che ci aspettano dietro l'angolo quando meno ce l'aspettiamo. Tutto si può superare affinchè ci sia l'unità in famiglia.

Mia madre fa l'attrice


2015 – Documentario
Sceneggiatura, Soggetto
2.8 2.8

Il regista Mario Balsamo dedica il suo nuovo documentario alla madre, Silvana Stefanini, e al rapporto che li lega. La Stefanini negli anni cinquanta è stata per pochi anni attrice e il film è un ritratto appassionato che si fa anche rievocazione di una vecchia pellicola da lei interpretata, "La barriera della legge" di Piero Costa.

La felicità è un sistema complesso


2015 – Commedia, Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
3.1 3.1

Enrico Giusti ha il compito di relazionarsi con dirigenti incompetenti e irresponsabili che rischiano di mandare in rovina le imprese che gestiscono. Li frequenta, diventa loro amico e li convince a dimettersi, evitando così il fallimento delle aziende in cui lavorano e la conseguente perdita di migliaia di posti di lavoro. Enrico non sbaglia mai un colpo, ma tutto cambia all'improvviso quando assume l'incarico di impedire a due adolescenti rimasti orfani di divenire i dirigenti di un gruppo industriale d'importanza nazionale. La situazione poi si complica ulteriormente con l'arrivo inatteso della fidanzata straniera di suo fratello...

Il venditore di medicine


2013 – Drammatico
Sceneggiatura
3.3 3.3

Bruno fa l'informatore medico. La sua azienda, la 'Zafer', sta vivendo un momento difficile. Pur di non perdere il suo posto di lavoro, Bruno è disposto a corrompere medici, a ingannare colleghi, a tradire la fiducia delle persone a lui più vicine. Bruno è l'ultimo anello nella catena del 'comparaggio', una pratica illegale che la Zafer, come molte altre case farmaceutiche, attua per convincere i medici a prescrivere i propri farmaci. E se alcuni dottori si rifiutano di prestarsi a questo gioco, molti di loro non si sottraggono affatto.

Aspirante vedovo


2013 – Commedia
Soggetto, Sceneggiatura
2.0 2.0

Alberto Nardi si dà arie da imprenditore giovane e dinamico ma per adesso è riuscito solo a collezionare un fallimento dopo l'altro. L'unico suo vero affare, sulla carta, è stato quello di sposare Susanna Almiraghi, grande industriale del Nord, una della donne più ricche e potenti del paese. Susanna, però, non ne può più di quel marito cialtrone e inconcludente e ha deciso di lasciarlo affogare nei suoi debiti. Per Alberto è la fine, ma il destino sembra volergli dare una mano: Susanna rimane vittima di un incidente aereo. Di colpo Alberto si ritrova miliardario, l'impero di ...