Filmografia

Filmografia di Michèle Abbé-Vannier


Benvenuti a Saint-Tropez


2013 – Commedia, Romantico
Scenografia
2.0 2.0

I fratelli Zef e Roni non hanno niente in comune eccetto un anziano padre sempre più svampito e le rispettive figlie che si adorano. Religiosissimo uno, dedito ai piaceri della carne l'altro. Da Londra a Parigi, da Saint Tropez a New York, si susseguiranno le liti che faranno precipitare l'equilibrio della famiglia, già precario da tempo. Ma, dalle rovine, sboccerà una storia d'amore.

Impardonnables


2011 – Drammatico
Scenografia
2.0 2.0

Francis arriva a Venezia in cerca di tranquillità per finire il suo ultimo romanzo. Durante la ricerca dell'appartamento giusto incontra Judith, agente immobiliare, ed è amore a prima vista. Judith insiste affinché lui prenda una remota casetta sull'isola di Sant'Erasmo. Francis accetta, purché lei si trasferisca con lui.

The Girl on the Train


2009 – Drammatico
Scenografia
3.0 3.0

Una ragazza sostiene di essere il target di un attacco terroristico anti-semitico. Le sue affermazioni susciteranno una tempesta mediatica.

I testimoni


2007 – Drammatico
Scenografia
3.1 3.1

Manu sbarca a Parigi per cercare lavoro e si installa da sua sorella Julie che prende lezioni come cantante lirica. Julie cerca di mantenere la distanza da suo fratello inconcludente. Manu esce molto la notte, e in uno dei locali che frequenta, conosce il cinquantenne Adrien, medico omosessuale, colto ed estroverso, che gli fa scoprire il suo stile di vita. Durante un giro in barca, Adrien presenta a Manu due giovani sposi, Mehdi et Sarah, un poliziotto e una scrittrice. La felicità di questa coppia insolita sembra essere sugellata dalla nascita di un bambino. Ma è solo apparenza: senza rendersene ...

Un po' per caso, un po' per desiderio


2006 – Commedia
Scenografia
3.1 3.1

Parigi. Tre giorni nel lussuoso quartiere dell'Avenue Montaigne, tra sale da concerto, teatri, case d'aste e hotel esclusivi, dove si incrociano i destini di vari personaggi: l'acclamato pianista Jean-François Lefort e la moglie-manager Valentine, impegnati nell'organizzazione di un attesissimo concerto; la celebre attrice Catherine Versen, artista eclettica ed iperattiva, adorata da pubblico e critica, ma stressata e insoddisfatta in cerca del traguardo più ambizioso della propria carriera; Jacques Grumberg, facoltoso collezionista d'arte che sta per vendere all'asta il suo intero patrimonio, e suo figlio Frèdèric. Per tutti loro il punto d'incontro è il ...