Filmografia

Filmografia di Michel Boujenah


Ultimatum


2009 – Drammatico
Recitazione (Victor)
3.0 3.0

La storia di amicizia di Tamar e Constance due giovani compagne di università nell'agosto del 1990 durante l'invasione del Kuwait da parte dell'Iraq e delle minacce di attacco chimico ad Israele. I genitori di Constance sono preoccupati per la guerra che si annuncia e vogliono che la figlia torni in Francia. La ragazza si rifiuta e con l'inizio degli attacchi, la vita "quotidiana" delle due amiche e dei loro compagni è scandita dal suono delle sirene e dalla necessità di mettere e togliere le maschere antigas.

Les bureaux de Dieu


2008 – Commedia
Recitazione (Dr Lambert)
0.0

Djamila vorrebbe prendere la pillola perché la storia con il suo ragazzo è diventata una cosa seria. Zoe riceve dalla madre dei preservativi, e capisce che la madre pensa che lei sia una poco di buono. Nedjima è costretta a nascondere le pillole, perché la madre fruga nella sua borsa. Helen pensa di essere troppo fertile. Clémence ha paura. Adeline e Margot vorrebbero avere un figlio. Maria Angela vorrebbe sapere di chi è incinta. Ana Maria ha scelto l'amore e la libertà. Anne, Denise, Marta, Yasmine, Milena sono le consigliere che le accolgono e ascoltano i loro problemi.

Dernier gang


2007 – Poliziesco
Recitazione (Padre di Julie)
5.0 5.0

A Parigi, a metà degli anni Settanta, Simon e gli uomini della sua banda passano con rapidità dai piccoli furti di quartiere alla progettazione di grandi rapine in banca, con l'aiuto di Mohamed Badawi. Sulle loro tracce, però, vi è da tempo il poliziotto Milan, ossessionato dalla loro cattura e spinto dal commissario Brevard a fermare la banda anche con l'uso della forza.

18 ans après


2003 – Commedia
Recitazione (Michel)
2.0 2.0

Marie, 18 anni, passa gli esami di maturità fra le angosce dei suoi tre padri adottivi e si appresta a trascorrere le vacanze estive con sua madre Sylvie, appena tornata dagli Stati Uniti insieme al marito californiano e i due figli di lui. Marie si innamora e disinnamora sotto gli occhi terrorizzati dei suoi tre papà,complicando diconseguenza i loro rapporti con le donne.

Don Juan


1998 – Commedia, Romantico
Recitazione (Sganarelle)
0.0

Spagna, nella metà del '700, il nobile Don Juan ed il suo valletto, Sganarelle, girano per il paese a cavallo. Don Juan fa strage di cuori e non riesce a resistere al fascino femminile: promette di sposare Donna Elvira e poi se ne dimentica...