Filmografia

Filmografia di Michel Boisrond


C'era una volta Pollicino


1972 – Ragazzi, Fantastico
Regia

Un povero boscaiolo non può più sfamare i suoi figli e li abbandona nella foresta, compreso l'ultimo dei sette, Pollicino. Grazie a dei sassolini seminati sul sentiero, Pollicino però conduce a casa sani e salvi i suoi fratelli. Ma la carestia imperversa e il boscaiolo tenta il nuovo di lasciare i suoi figli ad loro destino.

Frank Costello faccia d'angelo


1967 – Drammatico, Noir
Recitazione
4.6 4.6

Jeff Costello è un killer professionista che deve uccidere il proprietario di un night, ma sarà riconosciuto dalla pianista del locale che però non lo denuncerà. Nel frattempo sarà tradito dai propri mandati e costretto ad arrendersi malinconicamente.

Amori celebri


1961 – Storico, Romantico
Regia
3.0 3.0

Quattro episodi, quattro variazioni sul tema del sentimento. Dal Medio Evo alla corte del Re Sole, l'amore unisce e allontana allo stesso modo re e servi, attori e nobiluomini, dame e sgualdrine.

Sexy Girl


1959 – Drammatico, Giallo, Poliziesco
Regia, Soggetto, Sceneggiatura
0.0

Anita è una donna disinibita, titolare di una scuola di ballo, che ricatta un dentista sposato per delle loro foto in atteggiamenti amorosi. Quando sarà uccisa, il dentista sarà il principale sospettato.

Furore di vivere


1959 – Drammatico
Regia
0.0

Nel 1943, Antoine e Paul, due studenti parigini alle prese con le prime esperienze sentimentali, intraprendono la strada redditizia della borsa nera. La famiglia di Paul è a conoscenza degli affari del figlio mentre quella di Antoine è all'oscuro di tutto così, quando il giovane chiede di poter trascorrere alcuni giorni dal suo amico Paul, i genitori gli danno volentieri il permesso. In realtà i due stanno preparando un grosso colpo ma, con l'arrivo della pessima pagella, il padre di Antoine inizia a sospettare qualcosa.