Filmografia

Filmografia di Michael Degen


Hannah Arendt


2012 – Drammatico
Recitazione (Kurt Blumenfeld)
3.5 3.5

Scappata dagli orrori della Germania nazista, la filosofa ebreo-tedesca Hannah Arendt nel 1940 trova rifugio insieme al marito e alla madre negli Stati Uniti, grazie all'aiuto del giornalista americano Varian Fry. Qui, dopo aver lavorato come tutor universitario ed essere divenuta attivista della comunità ebraica di New York, comincia a collaborare con alcune testate giornalistiche. Come inviata del New Yorker in Israele, Hannah si ritrova così a seguire da vicino il processo contro il funzionario nazista Adolf Eichmann, da cui prende spunto per scrivere La banalità del male, un libro che andrà incontro a molte controversie.

Ausgerechnet Sibirien


2012 – Commedia
Recitazione (Fengler)
0.0

Matthias Bleuel è un pedante razionalista di Leverkusen. Da quando ha divorziato dalla moglie Ilka, vive solo senza dare retta a nessuno. Il suo capo decide così di inviarlo in trasferta nel sud della Siberia. Dopo un viaggio turbolento, Bleuel scopre di non avere alcuna possibilità di fare il suo lavoro visto che in Russia le cose vanno in modo diverso. Il viaggio permetterà, però, a Bleuel di incontrare e innamorarsi della cantante Sajana.

Rosamund Pilcher: Decisione del cuore


2009 – Drammatico, Romantico
Recitazione (George Winston)

Una giovane stilista londinese, dopo aver scoperto che il fidanzato ha un'amante, fugge dei genitori nella casa di campagna, dove deciderà di rimettere in sesto l'azienda di famiglia.

Rosamunde Pilcher - Decisione del cuore


2009 – Drammatico, Romantico
Recitazione (George Winston)
3.8 3.8

La giovane stilista Antonia vive a Londra insieme al suo fidanzato. Dopo aver scoperto che il suo ragazzo ha un'amante, scappa in campagna dai genitori. A poco a poco Antonia decide rimettere in sesto l'azienda si famiglia e gestirla.

L'isola dell'amore (FILM TV)


2008 – Commedia, Romantico
Recitazione (Costas)
3.2 3.2

Pochi giorni prima del suo matrimonio con Vanessa, Tim, per motivi di lavoro, è costretto a partire per Santorini e chiede alla sua futura moglie di andare insieme a lui. Vanessa, che ha paura di volare, decide di restare a casa ed organizzare la cerimonia. Durante la sua permanenza sull'isola greca, Tim finisce con l'invaghirsi di un'avvenente ragazza del posto e Vanessa, presa dalla gelosia, parte per Santorini per riconquistare il suo amato.