Filmografia

Filmografia di Maurizio Zaccaro


La felicità umana


2016 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Fotografia
3.2 3.2

Il nuovo documentario di Maurizio Zaccaro affronta il tema della felicità e si interroga su che tipo di spazio essa possa realmente avere nell'evoluzione contemporanea della nostra società. Lo sviluppo non può essere contrario alla felicità, ma deve essere funzionale ad essa.

A testa alta (FILM TV)


2014 – Drammatico
Regia
5.0 5.0

Fiesole, 1944. La guerra è al suo culmine, l'offensiva alleata spinge i tedeschi sempre più a nord. In questo clima infuocato, i Carabinieri della locale caserma, in tutto cinque, poco più che ragazzi, aiutano come possono i partigiani a liberare l'Italia dai nazisti. Purtroppo la loro attività viene scoperta dai tedeschi, ciò costringerà i Carabinieri ad una scelta capita le, tutto pur di proteggere i civili innocenti...

Adelante Petroleros!


2013 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore), Fotografia
0.0

In agosto, il presidente dell'Ecuador ha ritirato il piano di tutela del Parco Nazionale dello Yasunì, che il suo stesso governo aveva voluto, aprendo l'area allo sfruttamento petrolifero. Gli ambientalisti e le popolazioni locali si battono per evitare che il paradiso della biodiversità si estingua.

Come voglio che sia il mio futuro?


2012 – Documentario
Regia
0.0

Ermanno Olmi ha sviluppato questo progetto con gli allievi degli ultimi cinque anni del laboratorio "Ipotesi Cinema formazione" di Bologna. Le centinaia di interviste realizzate in giro per l'Italia, selezionate e montate, sono diventate ora un film con direzione artistica di Maurizio Zaccaro, che offre uno spaccato significativo delle attese, le speranze, le delusioni e timori dei giovani di oggi.

Un foglio bianco


2011 – Documentario
Regia
0.0

Un interlocutore, una piccola videocamera, un microfono: queste le condizioni perché Ermanno Olmi si racconti al pubblico.