Filmografia

Filmografia di Massimo Schiavon


Omicidio all'italiana


2017 – Commedia
Fotografia
2.9 2.9

La quotidianità del paesino abruzzese di Acitrullo viene improvvisamente sconvolta da un omicidio. In questo contesto, il sindaco e il vicesindaco cercheranno in tutti i modi di sfruttare l'esposizione mediatica per rendere Acitrullo un paese famoso in tutta Italia.

Quel bravo ragazzo


2016 – Commedia
Fotografia
2.9 2.9

Un temibile e potente boss mafioso, ormai vicino alla morte, decide di lasciare il suo ruolo di potere a un figlio che fino a quel momento non ha mai voluto riconoscere. Il figlio in questione, però, è quanto di più lontano si possa immaginare dagli ambienti mafiosi: si tratta infatti di un chirichetto trentacinquenne ingenuo e con la testa tra le nuvole, vissuto per anni in orfanotrofio...

Mariottide


2016 – Commedia
? – Fotografia
4.6 4.6

Commedia fondata sugli equivoci racconta del rapporto tra Mariottide, un cantante neomelodico senza mezzi e Fernandello, un ragazzo trovato in un cassonetto a trent'anni che crede di essere suo figlio.

Italiano medio


2015 – Commedia
Fotografia
3.3 3.3

Giulio Verme è un ambientalista convinto in crisi depressiva, che alla soglia dei 40 anni si ritrova a fare la ‘differenziata’ in un centro di smistamento rifiuti alla periferia di Milano. Avvilito, furioso, depresso è ormai totalmente incapace di interagire con chiunque: con i colleghi di lavoro, con i vicini, con la famiglia e con Franca, la compagna di una vita. L’incontro con l'agguerrita anche se poco credibile associazione ambientalista dei “Mobbasta” lo convince a combattere fervidamente contro lo smantellamento di un parco cittadino, ma per Giulio è l’ennesimo fallimento. Non ci sono più speranze per il ...

Se chiudo gli occhi non sono più qui


2013 – Drammatico
Fotografia
2.8 2.8

Kiko, sedici anni, ha perso il padre italiano in un incidente e vive con la madre filippina Marilou e il suo nuovo compagno Ennio, un caporale che sfrutta immigrati clandestini in cantieri edili. Ogni giorno dopo scuola Kiko è costretto a lavorare per Ennio. Sente di vivere nel pianeta sbagliato. C’è un solo posto dove è possibile sognare: un vecchio autobus abbandonato che il ragazzo ha trasformato nel suo rifugio. L’incontro con Ettore, un vecchio amico del padre che si offre di aiutarlo negli studi, cambierà il suo destino. Quell’uomo, però, nasconde un segreto.