Facebook

Frasi celebri di Martin Freeman

Le più belle frasi di Martin Freeman, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Martin Freeman, attore.

Lo sapevi che...

Da Conan Doyle a Tolkien - Martin Freeman e Benedict Cumberbatch, rispettivamente Watson e Sherlock Holmes nella serie televisiva Sherlock, sono tornati a lavorare insieme nei tre capitoli cinematografici de Lo Hobbit ispirati al romanzo di J.R.R. Tolkien, ma stavolta su fronti opposti: Freeman interpreta infatti il protagonista Bilbo, mentre Cumberbatch presta voce e movimenti (con la tecnica del blue screen) al drago Smaug.

Notti insonni per The Hobbit - La pre-produzione di Lo Hobbit: un viaggio inaspettato non è stata certamente facile, e tra le tante vicissitudini che hanno reso il sonno di Peter Jackson più agitato, c'è stata la possibilità di non riuscire ad assicurarsi Martin Freeman per il ruolo di Bilbo. Jackson infatti, aveva saputo che Freeman era impegnato con le riprese di Sherlock per la BBC, e questo avrebbe potuto compromettere la sua partecipazione a The Hobbit. "Eravamo nei guai" - ha spiegato Jackson - "Sono andato letteralmente nel panico. Mancavano sei settimane all'inizio delle riprese del film e non avevamo ancora fissato nessuna partecipazione in via ufficiale. E come se non bastasse, mi torturavo guardando Sherlock su un iPad alle quattro del mattino. Martin era l'unica persona che volevamo per il ruolo di Bilbo. Lo abbiamo conosciuto per The Office e altri lavori, e sentivamo che aveva le qualità ideali per quel personaggi. E' un attore drammatico, non è un comico, ma ha talento per la commedia."

Gambe depilate per piedi pelosi - Durante la lavorazione di Lo Hobbit: un viaggio inaspettato, Martin Freeman ha preferito depilarsi le gambe per riuscire a indossare meglio i piedi finti che fanno parte del costume del suo personaggio, Bilbo. L'attore aveva già interpretato Bilbo nella Trilogia dell'Anello, e stavolta sapeva a cosa andava incontro: "I piedi prostetici sono come delle calze di gomma che arrivano a metà polpaccio. Se hai le gambe pelose, metterli e toglierli può essere veramente doloroso e fastidioso. Così ho preferito depilare le gambe e spargere un po' di talco prima di indossarli ogni volta."