Filmografia

Filmografia di Marshall Brickman


Jersey Boys


2014 – Drammatico, Musicale
Soggetto
3.6 3.6

Versione cinematografica dell'omonimo celebre musical di Broadway che narra la storia di quattro giovanotti che provengono dalla parte sbagliata del New Jersey e si uniranno per formare il gruppo rock icona degli anni ’60, The Four Seasons. La storia dei processi e dei trionfi della band è accompagnata da canzoni che hanno influenzato una generazione, tra le quali “Sherry”, “Big Girls Don’t Cry”, “Walk Like a Man”, “Dawn”, “Rag Doll”, “Bye Bye Baby”, “Who Loves You”...

Woody


2012 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
3.3 3.3

Documentario che illustra la vita e la carriera del grande Woody Allen, dall'infanzia trascorsa a Brooklyn fino all'approdo al mondo della comicità e del cinema per poi arrivare ai giorni nostri. Il documentario appartiene alla serie dedicata agli American Masters.

Trappola d'amore


1994 – Drammatico, Romantico
Sceneggiatura
3.0 3.0

Un architetto di Vancouver, uomo di successo e con famiglia, si innamora di una giornalista molto più giovane di lui. L'uomo cerca di evitare di scegliere tra la moglie e l'amante, ma un incidente automobilistico sconvolgerà i suoi piani.

Misterioso omicidio a Manhattan


1993 – Commedia, Giallo
Sceneggiatura, Soggetto
3.3 3.3

Carol, un'ex pubblicitaria sposata all'editore Larry Lipton, ha abbandonato la carriera per crescere il figlio ed è diventata un'esperta gastronoma, con il sogno di aprire un ristorante. Impulsiva ed indiscreta, con tanto tempo da perdere, si insospettisce per la morte improvvisa della moglie del vicino, suscitando l'infinita costernazione del suo ben più ansioso marito, che ambirebbe ad ignorare del tutto la vicenda.

Giorni di gloria... giorni d'amore


1991 – Commedia, Drammatico, Musicale
Sceneggiatura
3.0 3.0

Il cronista di un'importante emittente insiste con Dixie Leonard per l'apparizione in diretta nel corso della consegna a lei e ad Eddie Sparks di una onorificenza. Lei, che fin dal '42 è stata applaudita per le sue canzoni e le sue spregiudicate battute in pubblico, è ora una anziana e solitaria signora