Filmografia

Filmografia di Mário Gusmão


A Idade da Terra


1980 – Drammatico
Recitazione
0.0

Gesù Cristo attraverso quattro differenti rappresentazioni: uno pescatore, uno nero, uno conquistatore portoghese e un altro rivoluzionario. Il Salvatore viene fatto resuscitare nel Terzo Mondo dai quattro Cavalieri dell'Apocalisse.

Donna Flor ed i suoi due mariti


1976 – Commedia, Erotico
Recitazione (Arigof)
3.0 3.0

Borghese tranquilla e benestante, insegnante di arte culinaria, Donna Flor si è lasciata trascinare in un matrimonio disastroso. Vadinho, suo marito, ha un'infinità di difetti: sperpera il denaro della moglie nel gioco d'azzardo; la lascia sola anche per alcuni giorni, tornando a casa inebetito dall'alcool, senza quattrini e a volte senza vestiti; frequenta tutte le case di piacere di Bahia e conquista rapidamente persino alcune alunne della moglie. Ciò nonostante, Vadinho ha risvegliato in Donna Flor la latente prostituta che è in lei.

O Cangaçeiro


1970 – Western
Recitazione
0.0

Il cangaçeiro Espedito, meglio conosciuto come il Redentore perché agisce, a suo dire, ispirandosi al Vangelo, fa il bello e il cattivo tempo ad Agua Branca, una regione del nord-est brasiliano. Il governatore Branco, con l'intenzione di sfruttare i giacimenti petroliferi della regione, chiede aiuto al Redentore affinché elimini gli altri cangaçeiros che intralciano i suoi piani, offrendogli in cambio l'immunità. Quando Espedito si rende conto delle cattive intenzioni di Branco, che nel frattempo ha assoldato dei gangster per ucciderlo, decide di infrangere il patto e si mette sulle tracce del governatore.

Il Dio nero e il diavolo biondo


1964 – Avventura, Drammatico, Western
Recitazione
3.2 3.2

Nord-Est del Brasile 1940. Per sfuggire alla miseria e allo sfruttamento, l'allevatore Manuel e sua moglie Rosa si aggregano a un santone fanatico, il "beato" Sebastião, per poi unirsi al bandito Corsico, ma entrambi vengono uccisi da Antonio das Mortes, sicario al soldo dei padroni, e le loro rivolte falliscono.