Filmografia

Filmografia di Mario Bassino


One Last Afternoon


2016 – Drammatico
Fotografia

Sono passati ben diciannove anni dall'ultima volta che si sono visti. Dopo tutto questo tempo, una coppia di ex militanti della sinistra radicale si incontra nuovamente per chiudere la procedura di divorzio che li riguarda. In questo contesto, rifletteranno sulla situazione del loro Paese e sulla sorte degli ideali in cui avevano fermamente creduto.

NN


2014 – Drammatico
Fotografia
0.0

Nel cortile di una base militare, un team di antropologi rinviene i corpi di otto persone, scomparse vent'anni prima. Sorprendentemente, insieme agli otto, viene riesumato un nono cadavere, appartenente a un individuo sconosciuto. In assenza di qualsiasi documento o dettaglio utile al riconoscimento, il gruppo si aggrappa a una foto in bianco e nero, che ritrae una ragazza sorridente. Fidel, il leader del team, cerca di risolvere il mistero prima che il corpo venga seppellito definitivamente col nome "NN".

El evangelio de la carne


2013 – Drammatico
Fotografia
4.0 4.0

Il giorno della processione del Signore dei Miracoli, coincidente con quello della finale del campionato di calcio tra Universitario de Deportes e Alianza Lima, tre uomini intrecciano i loro destini: Gamarra, poliziotto sotto copertura che, mentre indaga su un giro di contrabbando, cerca di salvare sua moglie da una strana malattia; Félix, autista di autobus che vuole essere accettato nella confraternita del Signore dei Miracoli; Narciso, leader degli ultras dell'Universitario, che tenta di evitare che suo fratello minorenne, rinchiuso al riformatorio, venga trasferito in un vero carcere.

Dioses


2008 – Drammatico
Fotografia
3.0 3.0

I membri di una famiglia dell'upper class peruviana si trovano a dover fare i conti con i propri pregiudizi quando l'anziano patriarca porta a casa la sua nuova fidanzata. La donna è, in realtà, la sua ex segretaria.

Paraiso


2009 – Drammatico
Fotografia
3.0 3.0

È passato un mese da quando "Che Loco" è stato ucciso da una banda rivale. Per questo Joaquín, Antuanet, Lalo, Mario e Sara, amici di vecchia data, attraversano i sabbiosi sobborghi periferici di Paraiso per lasciare un'offerta presso la grotta del loro amico. Antuanet, il più superstizioso del gruppo, coglie l'occasione per chiedere agli amici di esprimere un desiderio.