Filmografia

Filmografia di Marie-Hélène Mora


Les lendemains


2013 – Drammatico
Montaggio
0.0

I primi tempi del college, trovandosi lontana dal suo 'guscio' - i familiari, gli affetti, il fidanzato - Audrey inizia ad interessarsi attivamente di politica, seguendo l'esempio della sua coinquilina. Incontra un gruppo di squatters che le indicheranno una nuova visione del mondo.

La cantante de tango


2009 – Drammatico, Musicale
Montaggio
0.0

A Buenos Aires, la bella e talentuosa Helena canta il tango. Quando con il suo gruppo ottiene una residenza teatrale presso il prestigioso teatro della città, il suo compagno, di cui è perdutamente innamorata, le annuncia freddamente che ha smesso di amarla. Helena, col cuore infranto, annega il dispiacere nell'alcol, tempesta il suo ex di messaggi e salta diverse prove. Neanche il suo successo professionale riesce a placare quel senso di vuoto che ormai la perseguita. Incapace di superare il dolore, di tornare alla sua esistenza di prima, la donna raggiunge il fratello in Francia, dove spera di rifarsi ...

The Feelings Factory


2008 – Drammatico
Montaggio
0.0

Eloise è un avvocato parigino. Giovane, bella e di successo, la donna non ha un compagno. Per porre fine alla propria solitudine e per crearsi una vita sentimentale, si iscrive a un club che organizza incontri tra single. Le regole sono: sette uomini, sette donne, sette minuti perchè la scintilla scocchi prima del suono della campana.

Alex


2005 – Drammatico
Montaggio
0.0

Alex, giovane donna forte e indipendente, vuole ottenere la custodia di Xavier, suo figlio. Per guadagnarsi da vivere si divide tra l'impiego in un supermercato e il lavoro in un cantiere. Sta infatti faticosamente restaurando una casa in rovina nei sobborghi di un villaggio isolato per andarci a vivere con il figlio. Le mura che sta costruendo diventano metafora dell'esistenza che Alex mette insieme pezzo dopo pezzo, cercando di darsi stabilità.

Violence des échanges en milieu tempéré


2003 – Drammatico
Montaggio
0.0

Il venticinquenne Philippe arriva a Parigi per aprire uno studio di consulenza alle aziende. Qui conosce la giovane madre nubile Eva e comincia a frequentarla. Quando, come primo lavoro, a Philippe viene affidata la riorganizzazione di una grande fabbrica in crisi, il ragazzo pianifica i licenziamenti necessari, ma Eva non è d'accordo.