Filmografia

Filmografia di Marie-Christine Rougerie


Oka


2015 – Drammatico
Montaggio
0.0

Quattro donne vengono costrette dalla giustizia a lasciare la loro casa, in cui la loro famiglia vive da diverse generazioni. Decidono così di resistere, stabilendosi davanti all'abitazione e sfidando il destino, le asperità della natura e la volontà dell'uomo, per difendere ciò che ritengono un loro diritto.

L'immagine mancante


2013 – Drammatico, Animazione
Montaggio
3.3 3.3

Ci sono orrori segreti sul destino del popolo cambogiano durante gli anni del regime degli Khmer Rossi: un'immagine struggente e inafferrabile, che è impossibile filmare e riprodurre. Rithy Panh cerca di raccontarla a modo suo.

Duch, le maître des forges de l'enfer


2011 – Documentario
Montaggio
0.0

Documentario incentrato sul cambogiano Kaing Guek Eav, conosciuto con il nome di guerra di Duch, che durante il regime dei Khmer rossi venne nominato capo del carcere S-21 in cui trovarono la morte circa 12mila oppositori del regime. Nel 2009 Duch è stato il primo dirigente dell'organizzazione dei Khmer rossi a finire davanti una corte di giustizia penale internazionale. Alla fine del processo - il cui verdetto è stato reso pubblico nel Luglio 2010 - Duch è sato condannato a 35 anni di carcere. Una condanna nei confronti della quale l'accusato e la Corte hanno fatto appello. In questo documentario ...

Paper Cannot Wrap Up Embers


2007 – Documentario
Montaggio
0.0

Documentario sulla prostituzione in Cambogia.

Les artistes du Théâtre Brûlé


2004 – Documentario
Montaggio
0.0

La Cambogia è un paese dai sogni infranti, senza più teatri né sale per spettacoli. L'arte tradizionale riscia di scomparire, schiacciata dall'arrivo della televisione, ma seppur oppressi dalla miseria, dalla mancanza di fondi governativi e da mille difficoltà, alcuni artisti tentano di sopravvivere.