Filmografia

Filmografia di Marco Travaglio


Indro. L'uomo che scriveva sull'acqua


2016 – Documentario
Recitazione (Se stesso)

Un viaggio alla scoperta di Indro Montanelli, uomo dalla personalità complessa, una delle voci più discusse ed autorevoli del giornalismo italiano, che ha sempre preferito la propria libertà e rifiutato qualunque compromesso con il potere. Montanelli ha raccontato instancabilmente il tormentato Novecento, dagli anni Trenta fino alla morte nel luglio 2001.

Il venditore di medicine


2013 – Drammatico
Recitazione (Prof. Malinverni)
3.3 3.3

Bruno fa l'informatore medico. La sua azienda, la 'Zafer', sta vivendo un momento difficile. Pur di non perdere il suo posto di lavoro, Bruno è disposto a corrompere medici, a ingannare colleghi, a tradire la fiducia delle persone a lui più vicine. Bruno è l'ultimo anello nella catena del 'comparaggio', una pratica illegale che la Zafer, come molte altre case farmaceutiche, attua per convincere i medici a prescrivere i propri farmaci. E se alcuni dottori si rifiutano di prestarsi a questo gioco, molti di loro non si sottraggono affatto.

Tutti giù per aria


2009 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
3.0 3.0

Il documentario racconta la vertenza Alitalia snodatasi da settembre 2008 ad aprile 2009. Il punto di vista del narratore è quello dei lavoratori, quello per lo più sottovalutato, se non ignorato, dai media e dalla pubblica opinione. Il regista, Francesco Cordio, ha voluto così intrecciare il materiale girato durante le manifestazioni e le interviste, con una parte di "fiction" in cui un assistente di volo cassaintegrato, interpretato dall'attore Fernando Cormick, ci accompagna in una sua giornata tipo attraverso quei mesi indimenticabili, densi di trattative e "balletti". Sarà lui con il suo sguardo ad aprirci gli occhi su quello che ...

Viva Zapatero!


2005 – Comico, Documentario
Recitazione
3.6 3.6

Documentario satirico sui principali esponenti politici europei che nasce dalle ceneri dello spettacolo televisivo di 'Raiot', sospeso dalla Rai dopo una sola puntata.

Citizen Berlusconi (FILM TV)


2003 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
0.0

Dalla sua "discesa in campo" in politica nel 1993, Silvio Berlusconi è riuscito a catalizzare la maggioranza degli elettori italiani, senza riuscire però a fare altrettanto con i governi, la stampa e l'opinione pubblica straniera, agli occhi dei quali continua a figurare come un'anomalia. Questo documentario propone una visione del governo Berlusconi del 2001, analizzandone, con la collaborazione di noti giornalisti e personaggi della politica mondiale, i provvedimenti più discussi.