Filmografia

Filmografia di Marcel Cuvelier


Stavisky il grande truffatore


1974 – Drammatico, Poliziesco
Recitazione (Ispettore Boussaud)
3.0 3.0

Ultimi mesi di vita di Alexander Stavisky, finanziere ebreo di origine russa che creò un grande impero finanziario fondato sulla frode e la corruzione in Francia e fu assassinato l'8 gennaio 1934 in uno chalet di Chamonix.

L'erede


1973 – Azione, Drammatico, Thriller
Recitazione (il Ministro)
0.0

Quando il signor Cardell, proprietario di un enorme impero industriale, muore a causa di un misterioso incidente aereo, suo figlio Bart ne eredita l'autorità. Bart però non è ben visto dallo staff di suo padre perché la causa dell'incidente aereo non è stata ancora chiarita e in qualche modo viene ritenuto responsabile della morte del genitore.

La confessione


1970 – Drammatico, Thriller
Recitazione (Josef Pavel)
3.0 3.0

Anton Ludvik, conosciuto come Gerard, vice ministro degli Affari Esteri cecoslovacco, scopre di essere seguito e controllato. All'improvviso viene arrestato e trattenuto in una cella in isolamento totale. Sarà sottoposto ad indicibili torture fisiche e psicologiche perché arrivi a confessare un presunto tradimento...

Trappola per l'assassino


1966 – Poliziesco, Drammatico
Recitazione

Dopo aver salvato l'azienda grazie a un prestito dell'amante, un industriale viene accusato dell'assassinio di lei. Solo dopo 15 anni, quando riesce a evadere, scopre il vero colpevole.

Lo spione


1962 – Noir, Poliziesco
Recitazione (Ispettore)
4.7 4.7

Maur, appena uscito di prigione, ammazza Gilbert che gli ha ucciso l'amica. Poi, a casa della sua amante Thérèse, progetta, con l'amico Silien, una rapina che però fallisce. Maur ora sospetta di Silien, soprattutto dopo che Thérèse è stata uccisa. Arrestato, Maur scoprirà la verità solo all'uscita dal carcere: troppo tardi perché è ormai innescato un inarrestabile meccanismo di morte.