Filmografia

Filmografia di Marc Connelly


La parola alla difesa


1961 – Drammatico
? – Recitazione
0.0

Una coppia di avvocati composta da un padre e un figlio si occupa di una moltitudine di casi, spesso collegati a temi delicati ed attuali.

In punta di piedi


1960 – Commedia
Recitazione (Professor Charles Osman)
3.0 3.0

Ray Blent è l'asso della squadra di basket della sua università. Il ragazzo è fidanzato con June e i due si amano tanto e vorrebbero sposarsi, ma non avendo la possibilità economica per farlo decidono di aspettare. Alla vigilia di un importante match contro una squadra russa, il ragazzo viene ricattato: se durante la partita farà in modo che la sua squadra perda, riceverà una grossa somma di denaro. Il ragazzo è combattuto.

L'aquila solitaria


1957 – Avventura, Drammatico, Storico
Recitazione (Padre Hussman)
3.0 3.0

Il film narra la storia del celebre Charles A. Lindbergh, giovane aviatore che sognava di essere il primo uomo a compiere la traversata dell' Oceano Atlantico a bordo di un aereo monoposto. Il 20 maggio 1927, dopo vari fallimenti di eroici ma sfortunati tentativi da parte di altri piloti, partì da New York con pochi viveri e senza radio, ma con il carburante sufficiente per giungere a destinazione: Parigi. Il viaggio si dimostrerà lungo e rischioso, la fatica più volte lo porterà sul punto di crollare: ma alla fine...

Ho sposato una strega


1942 – Commedia
Sceneggiatura
2.9 2.9

Nel 1690 a Salem uno stregone e sua figlia Jennifer gettano una maledizione sulla famiglia del giudice Wooley che li ha condannati al rogo ; due secoli e mezzo dopo si reincarnano e mandano a monte il matrimonio di Wooley, aspirante governatore. La giovane strega , però, s'innamora dell'uomo politico che la ricambia.

Capitani coraggiosi


1937 – Avventura, Drammatico
Sceneggiatura
3.0 3.0

Harvey Cheyne è un ragazzino viziato e arrogante. Un giorno, a causa di uno scherzo andato per il verso sbagliato, finisce fuori bordo da una nave da crociera e poco ci manca che anneghi. Per sua fortuna, viene raccolto da una nave di pescatori che però non può cambiare rotta; cerca di convincere la ciurma a riportarlo indietro promettendo una ricompensa, ma senza fortuna...