Filmografia

Filmografia di Maggie Cheung


Hot Summer Days


2010 – Commedia, Romantico
Recitazione
0.0

Sei storie incrociate di persone che lottano per scoprire il vero significato dell'amore, con il caldo estivo che provoca emozioni e sconvolge le vite per sempre.

Clean


2004 – Drammatico
Recitazione (Emily Wang)
3.0 3.0

Emily è una donna che non ha scelte, tranne quella di cambiare la sua vita. Ha un desiderio che le riempie l'esistenza. Quello di poter riabbracciare il figlio che gli hanno strappato. Vorrebbe che gli fosse restituito dai genitori adottivi. Per riuscirci ha una sola via, quella di ricostruire la propria vita per dimostrare a tutti - e soprattutto a Irene, l'assistente sociale - che le persone possono cambiare.

2046


2004 – Drammatico, Fantascienza
Recitazione (slz1960)
3.9 3.9

E' l'anno 1967. Chow Mo-wan ritorna a Hong Kong, una città molto diversa da quella che Chow conosceva quando aveva visto Su Li-zhen per l'ultima volta. Si dice che sia divorziata. Chow la cerca, ma Su non si trova. Per sbarcare il lunario, scrive romanzi a puntate. Sceglie di vivere in alberghi di terza categoria. Quando può, sceglie di dormire nella stanza numero 2046, il numero di stanza che era stata sua e di Su. Comincia a scrivere il suo primo romanzo di fantascienza.

Hero


2002 – Azione, Drammatico
Recitazione (Flying Snow)
4.2 4.2

Prima del sorgere dell'Impero, il re di Qin sta cercando di unire i sette regni della Cina con le armi, e vive costantemente all'erta perché assassini e sicari di ogni dove aspettano solo l'occasione giusta per eliminarlo. Quando viene a sapere che un guerriero sconosciuto ha eliminato i suo tre più acerrimi nemici, lo invita a palazzo e gli chiede di narrargli la sua impresa.

In the Mood for Love


2000 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Su Li-zhen)
4.6 4.6

Nella travagliata Hong Kong del 1962 Chow, che lavora come capo redattore di un quotidiano locale, cambia casa e si trasferisce in un nuovo caseggiato. Spesso solo, per i continui viaggi all'estero per lavoro compiuti dalla moglie, stringe amicizia con la bellissima Li- Zhen, a sua volta trascurata dal marito. Una serie di piccoli indizi li porta a scoprire una relazione clandestina tra i loro rispettivi coniugi.