Filmografia

Filmografia di Ludwig Stössel


L'angelo azzurro


1959 – Drammatico
Recitazione
0.0

Il professor Emmanuele Rath, insegnante celibe concentrato sullo studio fa una vita piuttosto monotona quando incontra e si innamora della ballerina di varietà Lola-Lola che canta in un locale di dubbia fama chiamato L'angelo azzurro, la donna di cui tutti i suoi studenti parlano. Lo scandalo è imminente e il professore dà le dimissioni per sposare Lola-Lola che nel frattempo viene invitata a lasciare la sua equivoca professione. Senza lavoro Rath verrà mantenuto dalla moglie che nel frattempo è tornata a fare il suo lavoro e lo ha anche tradito senza ritegno. Distrutto dal comportamento della donna e disperato ...

Io e il colonnello


1958 – Commedia, Guerra
Recitazione (Dott. Szicki)
0.0

Nella Polonia occupata dai nazisti, l'ebreo Jacobowsky fugge in Gran Bretagna insieme a Kaye, un ufficiale polacco dalle idee antisemite, che deve consegnare dei documenti alle autorità inglesi. I due impareranno a rispettarsi a vicenda, nonostante tra loro si sviluppi anche una competizione per la stessa donna.

Dalla Terra alla Luna


1958 – Fantascienza
Recitazione (Aldo Von Metz)
0.0

Il dottor Bardicane scopre una fonte di energia dall'incredibile potenza che potrebbe distruggere intere città. Decide di sperimentarla in un punto disabitato ma il disastroso esito terrorizza il mondo intero. Si sceglie quindi di utilizzare questa straordinaria energia per effettuare un viaggio dalla Terra alla Luna.

Chiamatemi Madame


1953 – Commedia, Musicale
Recitazione (Granduca Otto)
0.0

Il governo di Washington manda come ambasciatore nel granducato europeo di Lichtenburg Sally Adams, donna non più giovane, ma piena di fascino e di entusiasmo, anche se sprovvista di tatto diplomatico. S'innamora del ministro degli Esteri, ma lo sposerà solo quando sarà nominato ambasciatore.

La vedova allegra


1952 – Musicale
Recitazione (Maggiore Domo)
3.5 3.5

Il re di Moravia affida al conte Danilo il compito di sedurre la bellissima e ricchissima vedova Radek; con il patrimonio della donna sarà possibile riassestare le finanze del regno, piuttosto malmesse. Ma la donna viene a conoscenza del piano e incarica la propria dama di compagnia di sostituirla. Contromossa inutile, perché quando Danilo la incontra sotto mentite spoglie si innamora comunque di lei...