Filmografia

Filmografia di Luciano Odorisio


Casa e bottega (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2012 – Commedia, Drammatico
Soggetto, Sceneggiatura
3.0 3.0

A causa della crisi, un imprenditore decide di chiedere un prestito pur di non chiudere la propria azienda, ma questo dà il via ad una serie di problemi.

Pupetta. Il coraggio e la passione (MINISERIE TV IN 4 PARTI)


2012 – Drammatico
Regia
2.0 2.0

Nell'estate del 1955, pochi mesi dopo essere convolato a nozze con Assunta, detta Pupetta, il boss Pasquale Simonetti viene ucciso dal sicario Gaetano Orlando, su ordine di Antonio Esposito. Nonostante sia incinta al sesto mese, Pupetta Maresca non esiterà a vendicare l'uccisione di Pasquale uccidendo a sua volta Orlando, dopo averlo avvicinato per strada.

Lando Buzzanca: Uno Nessuno Centomila


2012 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
2.5 2.5

Lando Buzzanca, ha attraversato dal lontanissimo 1959, con una piccola parte in Ben Hur di William Wyler, tutta la produzione del cinema industriale italiano. Più di 150 film hanno rappresentato negli anni '60, '70 e '80 larga parte della commedia sexy, creando un larghissimo pubblico di aficionados in tutto il mondo. Lando Buzzanca però non è stato il comico con la spalla, bensì un attore a tutto tondo che ha lavorato, proprio in quegli anni, con autori quali: Pietro Germi, Alberto Lattuada, Antonio Pietrangeli, Pasquale Festa Campanile, Luciano Salce, Luigi Magni. Ha interpretato almeno una decina di film che evadono ...

Io e mio figlio - Nuove storie per il Commissario Vivaldi


2010 – Azione, Drammatico
2010 – Regia – 3 episodi ? – Sceneggiatura ? – Soggetto
2.6 2.6

Il Commissario Federico Vivaldi è un poliziotto di stanza a Trieste dal carattere forte e risoluto, ancora innamorato della ex moglie Laura e fermamente intenzionato a riconquistarla. Anche il figlio Stefano è un poliziotto e i casi ai quali lavorano fianco a fianco sono spesso motivo di contrasto, poiché nelle indagini il carattere istintivo del Commissario Vivaldi si scontra con l'atteggiamento razionale del figlio.

Il sangue e la rosa (MINISERIE TV IN 4 PARTI)


2008 – Drammatico, Romantico
Regia
2.7 2.7

Nel tranquillo paese di Cave, Isabella Malvolti, la splendida e irrequieta figlia del locandiere, trascorre le giornate tra i libri e le prove generali dei baci scambiati con il suo unico amico Rocco, un bellissimo giovane che lavora come operaio, da sempre innamorato di lei. Un giorno, in paese, arriva Giulio Mancini insieme alla madre Camilla. Hanno trovato asilo presso il barone Andrea Forleis e sua moglie Barbara dopo la misteriosa morte del conte Uberto Mancini, rivoluzionario antipapalino e padre di Giulio che viene ucciso a tradimento alla vigilia di un'insurrezione. Tra Isabella, Rocco e Giulio nascerà un triangolo ...