Filmografia

Filmografia di Luca Vendruscolo


Liberi tutti


2019 –
? – Soggetto ? – Regia ? – Sceneggiatura

E' la cronaca dello scontro tra due concezioni di vita: una, quella del protagonista, che tiene conto solo delle necessità egoistiche, concependo la vita come una guerra tutti contro tutti, l'altra in ferma contrapposizione a quest'ultima che viene ritenuta strada maestra verso il baratro, più incline all'altruismo.

Domani è un altro giorno


2019 – Drammatico, Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
3.7 3.7

Giuliano e Tommaso sono amici da trent'anni; Tommaso vive da tempo in Canada e insegna robotica. Giuliano è rimasto a Roma e fa l’attore. Entrambi sono romani “dentro”, seppur con caratteri molto diversi: Giuliano estroverso e pirotecnico, Tommaso riservato e taciturno. Giuliano, l’attore vitalista, seduttore e innamorato della vita è condannato da una diagnosi terminale e, dopo un anno di lotta, ha deciso di non combattere più. Ai due amici di una vita rimane un solo compito, il più arduo, quasi impossibile: dirsi addio. E hanno solo il tempo di un lungo weekend, quattro giorni per farlo.

Ogni maledetto Natale


2014 – Commedia
Regia, Sceneggiatura
2.3 2.3

Massimo e Giulia hanno storie e vite molte diverse. Quando si incontrano però scatta il colpo di fulmine. C’è solo un problema: il Natale si avvicina minaccioso. La decisione di trascorrere le Feste con le rispettive famiglie si rivelerà un'insospettabile catastrofe dai risvolti tragicomici. Potrà il loro amore sopravvivere alla potenza distruttiva del Natale?

Boris il film


2011 – Commedia
Sceneggiatura, Regia, Soggetto
3.1 3.1

Il regista televisivo René Ferretti tenta il grande salto: un film d'autore dopo tanti anni di fiction su carabinieri, intrighi ospedalieri e drammi in costume da prima serata. Insomma, un risarcimento dopo tutta una carriera dedicata al brutto. Ma il mondo del cinema è addirittura peggio di quello della tv perché sotto l'allure del 'salotto buono dell'industria culturale' si nasconde un sottobosco di sceneggiatori ricchi e nullafacenti, attrici nevrotiche, direttori della fotografia che si sentono grandi artisti... E, sopra a tutto, lo spettro incombente del Cinepattone, l'unico vero genere cinematografico che il pubblico apprezza e che ...

Boris


2007 – Commedia
2007 – 2008 – Regia – 28 episodi 2007 – 2008 – Sceneggiatura – 28 episodi
3.4 3.4

Commedia dissacrante sui vizi e peccati del nostro Paese illustrati attraverso il dietro le quinte di una tipica fiction italiana, in particolare attraverso gli occhi di Alessandro, lo stagista ingenuo e pieno di ideali. Le storie di una troupe televisiva grottesca e improbabile alle prese con le dinamiche di potere, i compromessi, le raccomandazioni, le piccole e grandi rivalità.