Filmografia

Filmografia di Luca Amorosino


Boris il film


2011 – Commedia
Recitazione (Alfredo)
3.2 3.2

Il regista televisivo René Ferretti tenta il grande salto: un film d'autore dopo tanti anni di fiction su carabinieri, intrighi ospedalieri e drammi in costume da prima serata. Insomma, un risarcimento dopo tutta una carriera dedicata al brutto. Ma il mondo del cinema è addirittura peggio di quello della tv perché sotto l'allure del 'salotto buono dell'industria culturale' si nasconde un sottobosco di sceneggiatori ricchi e nullafacenti, attrici nevrotiche, direttori della fotografia che si sentono grandi artisti... E, sopra a tutto, lo spettro incombente del Cinepattone, l'unico vero genere cinematografico che il pubblico apprezza e che ...

Boris


2007 – Commedia
2007 – 2010 – Recitazione (Alfredo) – 34 episodi
3.5 3.5

Commedia dissacrante sui vizi e peccati del nostro Paese illustrati attraverso il dietro le quinte di una tipica fiction italiana, in particolare attraverso gli occhi di Alessandro, lo stagista ingenuo e pieno di ideali. Le storie di una troupe televisiva grottesca e improbabile alle prese con le dinamiche di potere, i compromessi, le raccomandazioni, le piccole e grandi rivalità.

Piovono mucche


2002 – Commedia
Recitazione (Moretti)
2.9 2.9

In una comunità di disabili al centro di Roma giunge un gruppo di ragazzi per svolgere il servizio civile. Per loro è l'inizio di una vita completamente nuova, e l'occasione di confrontarsi con un mondo sconosciuto. Il giovane Matteo rifiuta dapprima questa nuova realtà, per poi accettarla gradualmente identificandosi con i problemi dei disabili.

Sei forte, maestro


2000 – Commedia
? – Recitazione (Patrizio)
3.6 3.6

La vita del maestro di scuola elementare Emilio e della sua famiglia composta dal padre Vittorio e la sua compagna Lucina, dalla figlia Sabrina e dal piccolo Alessio.

Classe di ferro


1989 – Commedia, Drammatico
1989 – Recitazione (Cardarelli) – 24 episodi
3.5 3.5

Le vicende di un gruppo di ragazzi provenineti da diverse regioni d'Italia che approdano in una caserma di una città di provincia per il servizio militare. Tra scherzi, goliardia, qualche screzio, infiniti tentativi di rimorchio naufragati e il tedio della naja, nascono anche alcune belle amicizie.