Filmografia

Filmografia di Lorenzo D'Ambrosio


Il Tredicesimo Apostolo


2012 – Poliziesco
? – Scenografia
4.4 4.4

Gabriel Antinori è un giovane prete e professore universitario di teologia. Amato dai suoi studenti per la sua intelligenza anticonformista, Gabriel si occupa di esplorare i confini fra scienza e fede studiando il mondo dei fenomeni definiti paranormali. Mosso dal desiderio di esplorare i misteri della vita, Gabriel collabora con la Congregazione della Verità, un'istituzione ecclesiastica che verifica eventi razionalmente inspiegabili. Gabriel non è un investigatore dell'occulto ma un uomo di fede, scevro da pregiudizi e chiusure, che vuole comprendere il fenomeno che ha davanti a sé soprattutto da un punto di vista umano. Perché è la stessa ...

Distretto di polizia


2000 – Poliziesco
? – Scenografia
3.0 3.0

La vita e il lavoro quotidiano degli agenti del X Distretto di Polizia di Roma Tuscolano. La serie prende le mosse dall'arrivo di un nuovo Commissario, Giovanna Scalise, la cui vita è stata segnata indissolubilmente dall'uccisione del marito ad opera della mafia. Scalise è un commissario duro, esigente ma nello stesso tempo giusto e corretto che trova nel X distretto una situazione abbastanza difficile da gestire, con un gruppo disorganizzato e con poca esperienza. Ma con l'andare del tempo saprà instraurare con i propri collaboratori un clima di reciproca stima.

Il bambino di Betlemme (FILM TV)


2002 – Drammatico, Romantico
Scenografia
2.5 2.5

Damiano, un reporter televisivo, sposato e con una bambina, alla vigilia di Pasqua accetta, suo malgrado, di partire per Gerusalemme per lavoro. Giunto a destinazione, insieme ad altri colleghi, decide di spostarsi a Betlemme per documentare una nuova occupazione dei territori da parte dell'esercito israeliano. Qui, Damiano e gli altri, non potendo raggiungere il centro della città, perché troppo rischioso, chiedono ospitalità ai frati della Basilica della Natività.

Ultimo 2 - La sfida (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


1999 – Azione, Drammatico
Scenografia
1.8 1.8

È notte e in un ristorante ha luogo una singolare riunione: dieci uomini si incontrano per parlare di una grossa partita di eroina. I commensali non sanno che in strada è appostato un furgone operativo attrezzato come base mobile, con a bordo Ultimo, Ombra e Solo. Improvvisamente due uomini irrompono nel ristorante e fanno strage dei malviventi senza che Ultimo e i suoi, bloccati nel loro furgone, possano intervenire. Un caso complicato e solo trenta giorni a disposizione per risolverlo. Per i nostri eroi, un'appassionante lotta contro il tempo piena di colpi di scena.

Lucignolo


1999 – Commedia
Scenografia
1.8 1.8

Lucio, un ragazzo di trent'anni, non ha un lavoro, non ha alcun interesse se non quello di maltrattare sua madre o passare le giornate al bar o davanti alla tv insieme al suo amico Pino. Quando la sorella di Lucio parte per un viaggio negli States, Lucio viene incaricato di sostituirla nel lavoro di infermiera presso una casa di cura. La direttrice della struttura accoglie subito il giovane, che però è più attratto da lei che dai pazienti...