Filmografia

Filmografia di Lina Franchi


Mamma Ebe


1985
Recitazione
0.0

E’ la ricostruzione di un famoso processo che all’epoca suscitò molto scalpore sia in Italia che all’estero, per la figura misteriosa ed enigmatica dell’accusata, la cosiddetta “Mamma Ebe” degli adepti dello pseudo ordine da lei fondato. Le accuse alla donna furono pesanti: truffa e plagio, ma le testimonianze si rivelarono contraddittorie e la verità difficile da stabilire. Un verdetto di colpevolezza concluse infine il processo, ma lasciò senza risposta molte domande.

Uccelli d'Italia


1984 – Commedia, Comico
Recitazione (Donna al mercato)
0.0

A causa di un blocco creativo, uno scrittore non riesce più a scrivere neppure una riga e si limita a fantasticare davanti alla macchina da scrivere. Davanti agli occhi scorrono immagini di scene erotiche e grottesche ambientate in Brasile o in Oriente.

Carcerato


1981 – Drammatico, Musicale
Recitazione (Donna al parlatorio (non accreditato))
0.0

Accusato ingiustamente di omicidio da un malvivente che è morto e non può più scagionarlo, Francesco è dietro le sbarre e non può assistere sua madre morente e neanche essere accanto a sua figlia Fiorella, nel giorno della prima comunione.

Tutti a squola


1979 – Comico, Musicale
Recitazione (Madre di uno studente)
1.0 1.0

Idealista e romantico, il professor Pippo Bottini vorrebbe una scuola sul modello di quella del libro Cuore. Purtroppo la realtà degli anni Settanta è ben diversa: tra femministe, contestatori, armi e droghe il povero docente finirà in un guaio dopo l'altro.

Il mammasantissima


1979 – Poliziesco, Drammatico
Recitazione (Raging Woman)
3.0 3.0

Don Vincenzo Tramontano è un uomo di buon cuore, padre e marito affettuoso e contrabbandiere napoletano che gode del potere e del prestigio tipici dei "mammasantissima". In un episodio di rivalsa criminale, la figlia verrà violentata e poi uccisa; e sarà proprio questo che porterà Don Vincenzo a vendicarsi uccidendo tutti i coinvolti....