Filmografia

Filmografia di Lillian Gish


La morte corre sul fiume


1955 – Noir, Drammatico, Thriller
Recitazione (Rachel Cooper)
4.7 4.7

Dopo aver commesso un omicidio per 10.000 dollari, un uomo viene imprigionato e giustiziato. A custodire il segreto sul posto dov'è nascosto il bottino sono i suoi due figlioletti. Quando in città arriva un predicatore truffaldino in cerca di vedove da assassinare per rubar loro i propri risparmi, la madre dei due bambini finisce col trovare la morte e i piccoli sono costretti a scappare per non rivelare il segreto che tanto fa gola all'uomo.

Le balene d'agosto


1987 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Sarah Webber)
3.8 3.8

Libby e Sarah, due anziane sorelle, trascorrono le giornate nella bella casa su uno scoglio dell'isola di Maine, dove hanno vissuto felici i loro anni verdi. Sarah, vedova di guerra, è ancora attiva e serena, e fra le modeste occupazioni di casalinga, pittrice, inventrice di pupazzi di stoffa e sopra tutto infermiera della sorella cieca, sogna la novità di una grande vetrata nel soggiorno, che le consenta di vedere comodamente il passaggio, al largo, delle mitiche "balene d'agosto" curiosità comune dei loro giovani anni.

Sweet liberty - la dolce indipendenza


1986 – Commedia
Recitazione (Cecelia Burgess)
0.0

Michael, un professore, scrive un romanzo storico sulla Guerra di Indipendenza e ne vende i diritti cinematografici, ma sarà alle prese con una serie di vicende tragicomiche che intralceranno le riprese del film.

Un matrimonio


1978 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Nettie Sloan)
4.3 4.3

Dino Corelli e Meringa Brenner celebrano il loro matrimonio. Luigi Corelli, padre di Dino, sposando Regina Sloan si era impegnato con la madre miliardaria di lei, Nettie, a dimenticare origini e famiglia. Meringa, la sposina, è figlia di un ex camionista che ha fatto fortuna grazie alla sua mancanza di scrupoli. I numerosi invitati della società bene non si presentano alla cerimonia ad accezione del consigliere delegato William Williamson e gli inservienti devono improvvisarsi ospiti. La vecchia Nettie Sloan muore e la figlia tenta di nascondere il lutto ai familiari. Berlina, la sorella di Meringa, rivela di essere incinta del ...

I commedianti


1967 – Drammatico
Recitazione (Signora Smith)
4.0 4.0

Un sardonico proprietario d'hotel, che ha intrecciato una relazione con la bella moglie di un diplomatico, assiste alla lenta ed inesorabile decadenza di Haiti, mentre attorno a lui si avvicendano diversi pittoreschi personaggi