Filmografia

Filmografia di Lia D. Mortensen


Empire


2015 – Drammatico, Musicale
2015 – Recitazione (Kelly McGann) – 1 episodio
2.8 2.8

Dramma familiare incentrato sulla figura di Lucious Lyon, una superstar della musica, carismatico, affascinante, che sta per rendere 'pubblica' (quotare in borsa) la sua compagnia, la Empire Entertainment. Cresciuto sulle strade Lucious è un uomo pronto a lottare per ottenere quello che vuole e non risparmierà mezzi e strategie, leciti e non, per difendere la sua amata Empire.

Chicago Fire


2012 – Drammatico, Azione
2013 – Recitazione (Real Estate Agent) – 1 episodio
3.5 3.5

Action drama che segue le vicende quotidiane di un gruppo di donne e di uomini che lavorano alla Caserma 51 del Dipartimento dei vigili del fuoco di Chicago. Ogni giorni affrontano le situazioni più disparate, affrontando con coraggio e devozione i problemi da superare, grazie anche all'affiatamento dei vari membri della squadra capitanata dal Capitano Bolden e dai Tenenti Casey e Severide.

Shameless


2011 – Commedia, Drammatico
2016 – Recitazione (Connie) – 1 episodio
3.8 3.8

Rifacimento dell'omonima serie britannica, il dramma segue le vicende di una famiglia disfunzionale di Chicago composta di sei fratelli e sorelle; la figlia maggiore, Fiona, è in pratica la persona più responsabile della casa, visto che il capofamiglia, Frank Gallagher, è un mediocre impiegato che preferisce occuparsi della bottiglia piuttosto che della sua famiglia.

Consumed


2016 – Drammatico, Thriller
Recitazione
2.0 2.0

L'investigazione di una madre, che indaga sulle cause della malattia del figlio, la conduce nel mondo dei cibi geneticamente modificati.

Crisis


2014 – Thriller, Azione, Drammatico
2014 – Recitazione – 1 episodio
3.5 3.5

Un action thriller ambientato a Washington D.C e segue un agente della CIA che si trova catapultato al centro di una crisi internazionale il primo giorno di lavoro. Un misterioso personaggio riuscirà a mettere in ginocchio gli elementi più potenti della nazione, da figure di spicco dell'economia, fino al Presidente degli Stati Uniti, minacciando quanto hanno di più caro. L'agente dovrà oltrepassare i limiti morali e legali per venire a capo della situazione, navigando le torbide acque del potere e della corruzione in cerca della verità.