Filmografia

Filmografia di Lewis Carroll


Alice in Wonderland


2010 – Avventura, Fantastico, Ragazzi
Soggetto
2.9 2.9

Alice Kingsleigh è una giovane 19enne che s'interroga sul proprio futuro. È un'anima indipendente che non sa come conciliare i suoi sogni con le aspettative delle persone che la circondano e si sente intrappolata nella ristrettezza che caratterizza la mentalità delle donne aristocratiche nella Londra vittoriana. In seguito alla morte del suo amatissimo padre, prende parte a una festa in giardino con la madre e la sorella organizzata, a sua insaputa, perché l'arrogante e monotono Hamish Ascot possa formularle la sua proposta di matrimonio. Durante la festa Alice intravede un Bianconiglio che indossa un panciotto e un ...

Alice Through the Looking Glass (FILM TV)


1998 – Fantastico, Ragazzi
Soggetto (Romanzo)
5.0 5.0

Moderno adattamento del classico per ragazzi 'Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò' scritto da Lewis Carroll come seguito del popolare Alice nel paese delle meraviglie. Dopo essersi appisolata su una poltrona del suo salotto, Alice si chiede cosa ci sia dall'altra parte dello specchio, e passandoci attraverso si ritrova un un mondo fantastico, popolato di fiori parlanti, animali di fantasia e i personaggi delle sue filastrocche preferite.

Qualcosa da Alice


1988 – Fantastico
Soggetto (Romanzo)
0.0

Una versione surrealista della classica storia di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Dreamchild


1985 – Drammatico, Fantastico
Altro personale
0.0

Nel 1932 l'ottantenne Alice Liddell Hargreaves si reca a New York per presenziare alle celebrazioni per il centenario di Lewis Carroll. Confusa dalla cultura americana e incapace di comprendere la ragione dell'immensa popolarità dei libri scritti da Carroll, Mrs. Hargreaves inizia a ricordare dettagli della sua infanzia che riportano alle storie contenute nei libri e arriva a sospettare che il timido Lewis fosse in realtà innamorato di lei.

Alice at the Palace (FILM TV)


1982 – Ragazzi, Musicale, Fantastico
Soggetto (Romanzo)
0.0

Meryl Streep è Alice in questa produzione TV di Elisabetta Swados, un musical riadattato, che rappresenta le vicende di Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo specchio di Lewis Carroll. Basato sul celebre New York Shakespeare Festival di Joseph Papp.