Filmografia

Filmografia di Leonor Silveira


John From


2015 – Commedia, Romantico
Recitazione

Annoiata dall’estate in città l'estroversa Rita, 15 anni, decide d’invaghirsi del nuovo vicino, un fotografo che sta allestendo una mostra di scatti fatti in Melanesia. Tutto inizia come un gioco divertente, ben presto però l'adolescente si innamorerà profondamente. Fino a perdere i confini tra realtà e fantasia...

Gebo e l'ombra


2011 – Drammatico
Recitazione (Sofia)
3.5 3.5

Sul finire del XIX° secolo Gebo, un povero e onesto contabile, nasconde alla moglie che il figlio Joao si è dato alla macchia dopo essersi reso responsabile di alcuni furti ai danni del capo della Compagnia Ausiliaria, la principale banca portoghese. Per non divenire oggetto di umiliazione e scherno da parte di tutti quelli che lo conoscono, Gebo si addossa le responsabilità del figlio e, confessando di essere l'autore dei furti, trascorre tre anni in carcere, durante i quali ripensa a tutta la sua vita e alle ingiustizie a cui è andato incontro.

Singolarità di una ragazza bionda


2009 – Drammatico, Romantico
Recitazione
3.0 3.0

Il giovane Macario lavora come contabile nell'azienda dello zio a Lisbona. Mentre è in viaggio in treno verso l'Algarve, inizia a raccontare la sua singolare storia d'amore alla compagna di viaggio. Ogni giorno dalla finestra del suo ufficio scorge una giovane fanciulla bionda, della quale si innamora perdutamente. I due si incontrano e Macario è intenzionato a sposarla. Senza alcuna ragione apparente, lo zio lo invia per motivi di lavoro a Capo Verde, dove lui ha trovato fortuna. Tornato a Lisbona, ottiene finalmente il permesso da suo zio di sposare la ragazza bionda. Ma gli eventi condurranno ...

Lo strano caso di Angelica


2010 – Drammatico
Recitazione (Madre)
3.4 3.4

Un fotografo ebreo che si trova in un hotel per lavoro, una notte viene svegliato dai proprietari, i quali vogliono che scatti l'ultima foto alla figlia Angelica, morta da pochi minuti.

Cristóvão Colombo - O Enigma


2007 – Drammatico, Storico
Recitazione (madre)
3.0 3.0

La storia, ispirata a fatti realmente accaduti, di un medico e di sua moglie che cercarono di dimostrare come Cristoforo Colombo fosse in realtà portoghese e non genovese, come normalmente creduto.