Filmografia

Filmografia di Leni Riefenstahl


La forza delle immagini: Leni Riefenstahl


1993 – Documentario
Recitazione (Sé stessa)
0.0

Il regista Ray Muller intervista la tedesca Leni Riefenstahl ormai arrivata ai novanta anni. La Riefenstahl è stata ballerina, attrice negli anni del muto, poi regista e fotografa. Scorrono sequenze dei film "Il trionfo della volontà " girato nel 1934 in occasione del congresso del partito nazionalsocialista, di "Olympia" sulle Olimpiadi di Berlino del 1936, film che hanno segnato tappe fondamentali nella tecnica dell'utilizzo della cinepresa, piegata a situazioni mai viste prima. La vita della Riefenstahl procede di pari passo con la storia europea del ventesimo secolo. L'intervistatore le ricorda le accuse di filonazismo del dopoguerra che la portarono ...

Olympia


1938 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Produzione (Produttore), Montaggio
0.0

Prima parte della pellicola di Leni Riefenstahl dedicata alle Olimpiadi berlinesi del 1936.

Trionfo della volontà


1935 – Documentario, Guerra
Regia, Sceneggiatura, Produzione (Produttore), Montaggio
0.0

Film di propaganda nazista che documenta il Raduno di Norimberga del partito nazionalsocialista tenutosi nel 1934.

La bella maledetta


1932 – Drammatico, Fantastico, Giallo
Regia, Produzione (Produttore), Montaggio, Recitazione (Junta), Soggetto
0.0

Junta, una ragazza che vive in libertà e solitudine su una montagna, è creduta una strega dagli abitanti del vicino villaggio, che la ritengono responsabile della morte di alcuni giovani. Sarà un uomo che arriva dalla città, però, a rivelare il suo segreto.

La tragedia di Pizzo Palù


1929 – Avventura, Azione, Drammatico
Recitazione (Maria Maioni)
0.0

Un solitario alpinista torna ogni anno sul Bernina dove morì sua moglie. Incontrata una coppia di giovani, disposti a tentare l'ascensione sul lato Nord di Pizzo Palú, si offre come guida. Rimangono però bloccati da una bufera per settantadue ore prima dell'arrivo di una spedizione di soccorso a salvare la donna e il suo compagno.