Filmografia

Filmografia di Lee Chang-dong


Burning - L'amore brucia


2018 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.2 3.2

Jong-soo, lavoratore part-time, si imbatte in Hae-mi mentre fa una consegna. I due erano vicini di casa, così Hae-mi gli chiede di badare al suo gatto perché sta per partire per l'Africa. Quando Hae-mi ritorna, non è sola, ma si trova insieme a Ben, misterioso ragazzo conosciuto in Africa. Un giorno Ben fa visita a Jong-soo insieme a Hae-mi e confessa il suo hobby segreto.

The World of Us


2016 – Ragazzi, Drammatico
Produzione (Produttore)

La piccola Sun, 10 anni, non riesce a legare coi compagni di scuola. Nelle vacanze estive incontra Jia, appena trasferita in città, e le mostra il vicinato. Le due bambine diventano amiche, ma quando inizia il nuovo semestre Jia nota una strana relazione tra Sun e gli altri bambini. Lei stessa prova a entrare nel gruppo di ragazzini più popolari e si allontana dall'amica.

A Girl at My Door


2014 – Drammatico
Produzione (Produttore)
2.5 2.5

La giovane Do-Hee è costretta a subire continui maltrattamenti da parte di un patrigno dispotico e violento. Young-Nam, a capo della stazione di polizia, cerca in tutti i modi di aiutare la ragazza; ma presto si rende conto che questa nasconde un segreto, e resta a sua volta coinvolta in un caso estremamente pericoloso.

Hwayi


2013 – Thriller, Azione
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Hwayi è un ragazzo che vive in un villaggio di campagna, e che è stato allevato da cinque padri, tutti pericolosi esponenti del crimine organizzato. Quando i cinque ricevono il compito di uccidere un uomo di nome Lim e sua moglie, avvertono subito qualcosa di strano; ma il leader Suk-tae è deciso a portare a termine il lavoro, portando con sé anche Hwayi. Quest'ultimo, sul posto, compie così il suo primo omicidio; ma si rende anche conto che il ragazzo che ha visto in foto in casa delle vittime ha qualcosa di familiare...

Poetry


2010 – Drammatico
Regia, Produzione (Produttore), Sceneggiatura
3.8 3.8

Mija è una donna di 66 anni che vive con suo nipote, un ragazzo che frequenta il liceo in una piccola città di provincia attraversata dal fiume Han, nella Corea del Sud. Mija è eccentrica e piena di curiosità. Il caso la porta a frequentare un corso di scrittura poetica e, per la prima volta nella sua vita, a scrivere una poesia. La donna cerca la bellezza anche nel suo ambiente, al quale fino ad allora, non aveva prestato un'attenzione particolare. Ha l'impressione così di scoprire delle cose che erano sempre state davanti ai suoi occhi. Ma il ...